Fonte : linkiesta di 12 apr 2024

Il Pd pensava di poter cavalcare la tigre populista Si sbagliava

pensava poter

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a linkiesta©

Il Pd pensava di poter cavalcare la tigre populista. Si sbagliava (Di venerdì 12 aprile 2024) Spesso i titoli di giornale tradiscono o perlomeno forzano il significato delle dichiarazioni. Non è questo il caso dell’intervista al Fatto quotidiano del presidente della Puglia, Michele Emiliano, all’indomani della clamorosa decisione di Giuseppe Conte di ritirare il suo partito dalla giunta, portando al massimo la tensione con il Pd. Titolo: «Spero che i Cinquestelle rientrino: faremo ciò che ci chiedono». Più che una presa di posizione politica, una dichiarazione di resa. Nell’articolo, infatti, il presidente della Puglia si dice certo che la parentesi si chiuderà velocemente, «una volta che avremo realizzato ciò che ci chiedono», anche perché «con Conte, Schlein e Fratoianni siamo concordi nel non voler più tollerare alcun tipo di attività che non sia perfettamente conforme ai principi di imparzialità e legalità». Proprio così, testualmente. Sono concordi nel «non voler più tollerare».
Leggi tutta la notizia su linkiesta
Notizie su altre fonti: pensava poter
  • “Anche chi non ha mai messo piede in Italia sa che Napoli è una città diversa. Realizzati in un legno diverso, i napoletani non esitano a far valere il loro particolarismo in ogni occasione. Se ... (ilnapolista)

Vaticano, il cardinale Kasper spinge per riforma del Collegio Cardinalizio, più poteri alle aree geografiche - Servirebbe una riforma del Collegio Cardinalizio per dare compiti più incisivi ai cardinali delle diverse aree regionali. L'Africa, l'Asia, l'Oceania, l'America ...ilmessaggero

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.