Fonte : panorama di 5 mar 2024

La nostalgia per la Balzerani della docente ed opinionista Donatella Di Cesare

nostalgia per

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a panorama©

La nostalgia per la Balzerani della docente ed opinionista Donatella Di Cesare (Di martedì 5 marzo 2024) La televisione ci bombarda dalla mattina alla sera con opinionisti che si occupano chi di materie specifiche chi di tutto lo scibile umano. E passano così spesso da essere diventati dei piccoli-grandi personaggi. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le idee, inutile fare nomi tanto se siete un minimo appassionati di politica o cronaca li conoscete benissimo. Le opinioni sono tutte rispettabili, anche quelle che sono lontanissime da me. Quello che però credo sia giusto sapere è la storia e la preparazione di queste persone, così da darci modo di poter valutare con più elementi a disposizione le loro idee, sapere da dove partono, da che pensiero e cultura arrivano. Ce ne dà perfetta occasione Donatella Di Cesare, la professoressa Di Cesare, filosofa, editorialista e saggista, professore ordinario di filosofia teoretica all’Università La ...
Leggi tutta la notizia su panorama
Notizie su altre fonti: nostalgia balzerani
  • Il concerto di Claudio Baglioni di ieri sera al Palazzo dello Sport di Roma è stato l’ultimo in una grande arena indoor della sua carriera: il primo passo ... (open.online)

  • Addio Tabellone Luminoso, tu che certificavi le nostre gioie e i nostri dolori, tu che sintetizzavi in due cifre e poche parole ciò che avveniva sul campo e ... (sport.quotidiano)

  • Avete mai sentito parlare della Pasticceria Savarese di Roma? E’ un posto unico dove vi attendono tre sorelle con le loro ricette gustose e deliziose. E’ un ... (funweek)

  • (Adnkronos) - Grazie alla seconda edizione dell'iniziativa PlanetChampions, organizzata dal portale di intrattenimento con la storica community, due supporter ... (liberoquotidiano)

  • Emanuele Macaluso, Alfredo Reichlin, Gerardo Chiaromonte, Antonello Trombadori, Giorgio Napolitano, Miriam Mafai, Paolo Bufalini, e dannazione che io non abbia ... (ilfoglio)

  • Una combinazione inaspettata, quella tra il governatore del Veneto Luca Zaia, il presentatore Amadeus e il comico Fiorello. Sebbene possa sembrare difficile ... (open.online)

La nostalgia per la Balzerani della docente ed opinionista Donatella Di Cesare: Famosa per le frasi «particolari» nelle sue apparizioni tv la filosofa e scrittrice posta sui social un pensiero per la morte della terrorista delle Brigate Rossa mai pentita ...panorama

Pechino Express 2024: chi sono i concorrenti della nuova edizione: dove interpreta Pino o Pazz. Artem ha però lavorato anche al cinema: nel 2019 è nel cast de La paranza dei bambini, mentre nel 2022 è volato a Cannes insieme a Pierfrancesco Favino per presentare il ...ilgiornale

La Renault 5 torna in versione tutta elettrica: La casa automobilistica francese vuole dare una scossa al mercato dei veicoli elettrici con un reboot della sua storica utilitaria. La vettura sarà disponibile in Francia a settembre, con prezzi a par ...domusweb

Video di Tendenza
Video nostalgia per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.