Fonte : orizzontescuola di 5 mar 2024

A 20 anni il più giovane laureato d’Italia | Voglio cambiare il sistema educativo A scuola non solo storia ma lezioni di futuro per imparare a navigare il mondo di domani

A 20 anni il più giovane laureato d’Italia: “Voglio cambiare il sistema educativo. A scuola non solo storia ma lezioni di futuro per imparare a navigare il mondo di domani” (Di martedì 5 marzo 2024) “Il mio sogno è quello di fondare una scuola innovativa dove si fanno anche lezioni di futuro. Tra un paio di anni vorrei fare, ad Harvard, un master sull’Innovazione nel mondo dell’Educazione. Ho rinunciato agli studi in magistrale alla Bocconi e sto lavorando con amici su un’idea di start-up". L'articolo . .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti
  • "Un giorno qualcuno mi ha detto 'non sei carina e non lo sarai mai, ma non importa, hai qualcosa di molto più importante: hai stile'",Se ne va la più storica ... (milleunadonna)

  • La Riforma fiscale sta per fare un altro passo avanti. O forse due. A breve, forse già in settimana, in consiglio dei ministri potrebbe arrivare il decreto di ... (ilmattino)

  • “Uno degli slogan che circolava maggiormente durante l’emergenza Covid diceva che ne saremmo usciti migliori, ma in realtà la nostra società è peggiorata”. ... (bergamonews)

  • La foresta fossile più antica al mondo Una nuova ricerca ha scoperto che gli alberi fossilizzati nel sud-ovest dell’Inghilterra costituiscono la foresta più ... (newsnosh)

  • Scoperto il più antico cromosoma sessuale animale I ricercatori hanno individuato il cromosoma sessuale più antico negli animali, il cromosoma Z del polpo, ... (newsnosh)

  • La scoperta della coppia di buchi neri più massicci dell’universo Un gruppo di astronomi ha individuato una coppia di buchi neri supermassicci che pesa ... (newsnosh)

Scegliere un fitness tracker, i migliori del 2024: ...qui ci occuperemo solo di smartband Un po' di storia Come detto 'Segnapassi' era il termine più adatto, ma con il tempo diventò contapassi per tutti (con un successo comunque contenuto) negli anni ...

Gruppo Fs, Ferraris: "Il 2023 anno record per gli investimenti": ... rimarcano che gli investimenti nella rete logistica sono 'l'elemento più critico' e che il Paese ...ambizioso piano assunzioni che prevede l'ingresso di 40mila nuove figure professionali in dieci anni .

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.