La Comunità ebraica di Milano fa cerchio sul dimissionario Cenati | “Preoccupati dalla deriva dell’Anpi”

Comunità ebraica

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfattoquotidiano©

Fonte : ilfattoquotidiano
La Comunità ebraica di Milano fa cerchio sul dimissionario Cenati: “Preoccupati dalla deriva dell’Anpi” (Di lunedì 4 marzo 2024) Dopo le dimissioni di Roberto Cenati da presidente dell’Anpi di Milano, la Comunità ebraica milanese fa cerchio sull’ormai ex presidente dell’Associazione nazionale partigiani e punta il dito contro quella che definisce una “deriva che allontana l’Anpi dai suoi principi fondanti”. Cenati, presidente dell’associazione dal 2011, si è dimesso sabato scorso in dissenso con l’Associazione nazionale, annunciando – all’assemblea dei circoli – la sua decisione “irrevocabile“. Alla base del disaccordo l’utilizzo della parola “genocidio” in relazione agli attacchi militari di Israele nella Striscia di Gaza. La Comunità ebraica milanese esprime oggi la “più sincera vicinanza e gratitudine per il delicato e fondamentale ruolo” ...
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
  • Comunità ebraica

    "Per gli ebrei a Firenze è sicuramente un momento difficile. Per la prima volta dopo tanto tempo ci sentiamo schiacciati, isolati”. A dirlo, intervistato dal ... (ilfoglio)

  • Comunità ebraica

    Firenze, 28 febbraio 2024 – La comunità ebraica di Firenze, ascoltando la registrazione del convegno "Pace e giustizia in Medio Oriente", organizzato sabato ... (lanazione)

  • Comunità ebraica

    Oggi previsti due incontri con l’attivista per la pace. “Sconcertati, lui boicotta Israele”. L’assessore Ara difende la scelta: “Dibattito per il cessate il ... (bologna.repubblica)

  • Comunità ebraica

    Bologna, 19 febbraio 2024 – Nuove scintille fra la Comunità ebraica bolognese, Comune e Università per due iniziative per la pace e contro l’assedio di Gaza, ... (ilrestodelcarlino)

  • Comunità ebraica

    «A causa di diversi incidenti molto fastidiosi, tra cui il furto di uno slittino, non noleggiamo più l’attrezzatura sportiva ai nostri fratelli ebrei». ... (open.online)

  • Comunità ebraica

    Il Caso Ghali sembra infiammarsi ogni ora che passa. Una tesi rappresentata dal fatto che l'ad Rai Roberto Sergio ha deciso di inviare una lettera di ... (ilgiornaleditalia)

I filopalestinesi che protestano contro la censura sono i primi a censurare: il caso Parenzo lo dimostra: La mia solidarietà al popolo di Israele e alla Comunità Ebraica è sentita e convinta. Dimenticandosi di dire se racconti o debba raccontare anche altro, o se dovrebbe limitarsi a essere nelle sue ...

Oscar 2024, 'Oppenheimer' senza rivali. A Los Angeles (sembra) tutto già scritto: ... quello del regista inglese parla dell'Olocausto e, come sempre, negli States questo è un argomento molto sentito anche perchè la comunità ebraica è molto influente nel mondo del cinema. Secondo i ...

Video di Tendenza
Video Comunità ebraica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.