Fonte : lanazione di 23 apr 2024

Festa della Liberazione 2024 | Città di Firenze

Festa della Liberazione | la Costituzione agli studenti della Carducci

Festa della Liberazione: la Costituzione agli studenti della Carducci (Di martedì 23 aprile 2024) In occasione delle celebrazioni del 25 aprile, Festa della Liberazione, l’Associazione Toscana Volontari della Libertà, ha programmato una serie di iniziative tese a ricordare i valori legati a questa ricorrenza. Il primo evento è legato alla Costituzione italiana. Domani 24 aprile alle ore 9 il sindaco Mario Pardini, l’assessore alla scuola Simona Testaferrata, la presidente di ATVL Simonetta Simonetti, il direttore del Centro Studi di Storia Contemporanea “Carlo Gabrielli Rosi” Andrea Giannasi, consegneranno agli studenti della scuola media “Carducci” copie della Costituzione Italiana. Domani alle ore 18 in diretta dalla sede del Centro Studi di Storia Contemporanea “Carlo Gabrielli Rosi”, Andrea Giannasi terrà una lezione sul tema della pluralità delle Resistenze.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • “Occhi al cielo siamo campioni d’Italia”. E’ il messaggio sui social dell’Inter per festeggiare lo scudetto, il 20° della sua storia, ottenuto grazie alla vittoria nel derby contro il Milan per 2-1. Presente anche l’hashtag #IM2Stars, per la seconda stella conquistata con il ventesimo titolo. Al triplice fischio il settore nerazzurro si è trasformato in una bolgia. I calciatori si abbracciano in campo, Lautaro Martinez scoppia in lacrime, tutta ... (calcioweb.eu)

  • Milano, 22 aprile 2024 – La festa è esplosa dopo cinque minuti di recupero e un finale tesissimo e Interminabile. I tifosi nerazzurri hanno iniziato a cantare "I campioni dell'Italia siamo noi" in tutti i settori dello stadio, tranne al secondo blu, rapidamente svuotato dalla Curva Sud. Inter campione d'Italia: la festa nerazzurra in piazza Duomo Sul fronte della sicurezza, i responsabili dell'ordine pubblico stanno aspettando di capire cosa ... (ilgiorno)

  • Più bello di così non si può. L`Inter vince il sesto derby di fila e conquista il ventesimo Scudetto, quello della seconda stella, proprio... (calciomercato)

  • L'Inter vince il suo ventesimo scudetto, quello della seconda stella. I nerazzurri conquistano la matematica certezza del titolo con 5 giornate d'anticipo grazie al successo per 2-1 sul Milan nel derby della Madonnina, posticipo della 33/a giornata di Serie A, disputato davanti ai 75.000 spettatori dello stadio Meazza. Per la squadra di Inzaghi vanno a segno Acerbi al 18' e Thuram al 49', ai rossoneri non basta il gol di Tomori all'80'. Finale ... (iltempo)

  • Una locandina dei tifosi rossoneri accoglie i nerazzurri con un programma molto speciale. "Stabilire nuove strategie per proseguire lo stile Juve", è la nota in capo a un palinsesto che inizia con la "proiezione dei favori arbitrali nel triennio '21-'24" e culmina con la lotteria di fine stagione che mette in palio "monitor del Var spenti"Continua a leggere (fanpage)

  • 25 Aprile: che festa è? Ecco perché si celebra l'Anniversario della liberazione d'Italia. Il 25 Aprile segna un momento cruciale nella storia d'Italia, una data impressa nel cuore di ogni cittadino: l' Anniversario della liberazione . Questa giornata non è solo un momento di riflessione, ma anche di festa, dove si celebra la vittoria della libertà contro l'oppressione del nazifascismo . Ma cosa... (gazzettadelsud)

  • Festa della Liberazione: la Costituzione agli studenti della Carducci - L'Associazione Toscana Volontari della Libertà a Lucca celebra il 25 aprile con eventi dedicati alla Resistenza e alla liberazione, tra cui la consegna della Costituzione ai giovani e le testimonianze ...lanazione

  • Marco Doria: “25 aprile contro la deriva autoritaria e il tentativo di riscrivere la storia” - L’ex sindaco di Genova: “Il governo Meloni non sopporta le critiche e propone un’immagine distorta delle contestazioni. Il caso ...genova.repubblica

  • Festa grande per i tifosi dell'Inter in piazza Duomo a Milano - Festa grande in centro e per tutta la città, con le bandiere sventolanti dalle auto che impazzano con i clacson, con buona pace dei tifosi del Milan già andati a dormire. Sul finire della partita ...rtl

Video di Tendenza
Video Festa della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.