Fonte : quotidiano di 17 apr 2024

Legno-arredo: filiera da 20 miliardi di export

Filiera del legno-arredo Fatturato in frenata

Filiera del legno-arredo. Fatturato in frenata (Di mercoledì 17 aprile 2024) Il 2023 ha visto numeri non troppo positivi per la Filiera del legno-arredo, un giro d’affari che conta circa 66mila aziende e 300mila addetti. Il Centro Studi Federlegnoarredo ha registrato un calo del Fatturato del 7,8 % dopo due anni di crescita, passando così dai 57,2 miliardi di euro del 2022 ai 52,7 attuali; il mercato interno (32,8 miliardi di euro) ha registrato un -9,6% mentre per l’export la flessione è stata del 4,6. Resta comunque ottimista ul presidente di Federlegnoarredo Claudio Feltrin. "Si tratta di un fisiologico rallentamento dopo due anni sopra ogni aspettativa – spiega –. Per di più, nonostante il -7,8% della Filiera, sia il mercato italiano sia l’export si mantengono sopra i livelli pre-pandemici del 2019, a dimostrazione del fatto che l’incremento dei due anni precedenti è stato un evento straordinario".
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • Verona, 15 aprile 2024 -“Questa mattina si è tenuta l’assemblea plenaria della conferenza dei presidenti delle assemblee legislative, dove tra gli oggetti all’ordine del giorno, c’era anche il punto ... (ilfaroonline)

  • (Adnkronos) – “L’appuntamento con il Salone del Mobile di Milano, il più importante momento di business del legno-arredo mi piace pensarlo come ‘il Capodanno’ del settore. Un momento speciale, ... (italiasera)

  • (Adnkronos) – “L’appuntamento con il Salone del Mobile di Milano, il più importante momento di business del legno-arredo mi piace pensarlo come ‘il Capodanno’ del settore. Un momento speciale, ... (webmagazine24)

Video di Tendenza
Video Filiera del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.