Fonte : corrieretoscano di 12 apr 2024

Natalità - Roccella | Grande incentivo per investimento potrebbe arrivare da Ue

Natalità Roccella

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a corrieretoscano©

Natalità, Roccella: “Grande incentivo per investimento potrebbe arrivare da Ue” (Di venerdì 12 aprile 2024) (Adnkronos) – "Un Grande incentivo per l’investimento nelle politiche per la Natalità potrebbe arrivare dall’Unione Europea. L’Italia intende portare nella nuova Commissione e nel nuovo Parlamento il tema della demografia come una priorità del prossimo quinquennio". Lo ha detto la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella aprendo i lavoro del convegno, da lei organizzato, 'Per un'Europa giovane. Transizione demografica, ambiente, futuro' in corso a Roma.  "Come già fatto sulla transizione green e digitale, anche l’investimento nella transizione demografica, ossia nel passaggio da un rigido inverno ad una almeno timida primavera di nuove nascite, passa attraverso l’audacia e il senso di futuro dell’Europa. Noi ci crediamo e lavoreremo per questo", ha concluso Roccella.
Leggi tutta la notizia su corrieretoscano
Notizie su altre fonti
  • "La tendenza alla denatalità italiana è grave. Il nostro Governo, per la prima volta, ha istituito le deleghe alla natalità, e le ha attribuite al ministero Pari Opportunità e Famiglia. Ma la ... (quotidiano)

  • uscire dall’inverno demografico è una grande sfida per cui serve il contributo di tutti – della politica, delle istituzioni, dei medici, della ricerca, della farmaceutica, delle scuole – ma ... (formiche)

  • Bologna, 20 febbraio 2024 – La locomotiva emiliano-romagnola corre, sbuffa, crea occupazione, attrae investimenti. E chi lavora fa anche più figli? No, per la ministra Eugenia Roccella, che oggi è ... (ilrestodelcarlino)

Natalità, Roccella: "Grande incentivo per investimento potrebbe arrivare da Ue": Lo ha detto la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella aprendo i lavoro del convegno, da lei organizzato, 'Per un'Europa giovane. Transizione demografica, ...

Famiglia, Mattarella: "Carta richiede sostegno, aiutare giovani coppie per favorire natalità": Il messaggio inviato dal Presidente della Repubblica alla ministra per Famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Maria Roccella, in occasione della conferenza dal titolo 'Per un'Europa giovane: transizione demografica, ambiente, futuro' "Il futuro del Paese si misura sulla ...

Video di Tendenza
Video Natalità Roccella
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.