Fonte : milleunadonna di 7 apr 2024

Dimagrire in primavera: torna in forma così dopo la Pasqua

La strategia per dimagrire | ecco le verdure a saldo calorico negativo Cosa significa e i consigli del nutrizionista

La strategia per dimagrire: ecco le verdure a saldo calorico negativo. Cosa significa e i consigli del nutrizionista (Di domenica 7 aprile 2024) Archiviati gli stravizi di Pasqua e Pasquetta e visto il clima che, ameno al Sud, ha fatto segnare sul termometro i primi 30 gradi, è già iniziata "la corsa alla prova costume". E' proprio in questo periodo, infatti, che "più italiani decidono di mettersi a dieta o di adottare un regime alimentare detox". Complice anche "qualche 'nuovo' chilo in più di cui sbarazzarsi perché la cioccolata e i dolci pasquali presentano il loro conto", spiega all'Adnkronos Salute Ciro Vestita, nutrizionista e fitoterapeuta, che evidenzia come il 'paniere della spesa' di primavera - che contiene molte verdure utili - possa essere un buon alleato anche "a basso costo. Non abbiamo bisogno, infatti, di integratori o costosi prodotti dimagranti", assicura. Alimenti a calorie negative La prima arma sono i finocchi: "Mangiarne uno prima del pranzo e uno prima della cena - insegna l'esperto - riduce notevolmente la fame.
Leggi tutta la notizia su milleunadonna
Notizie su altre fonti
  • Calato il sipario sul GP del Giappone, quarto appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Suzuka è arrivata la doppietta della Red Bull, messasi alle spalle in questo modo la brutta ... (oasport)

  • SF-24 macchina da gara? Sicuramente sì. In Ferrari hanno lavorato alacremente per avere a propria disposizione una vettura in grado di gestire al meglio le gomme e avvicinarsi alla Red Bull. ... (oasport)

  • Lando Norris ce l’ha messa tutta, ma ha chiuso ampiamente fuori dal podio il suo Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Suzuka il pilota ... (oasport)

Video di Tendenza
Video strategia per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.