La Zona d’interesse - il film di Jonathan Glazer TRAILER

Zona d’interesse

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a lopinionista©

Fonte : lopinionista
La Zona d’interesse, il film di Jonathan Glazer [TRAILER] (Di lunedì 4 marzo 2024) Da giovedì 22 febbraio nelle sale italiane, La Zona d’interesse (The Zone of Interest) di Jonathan Glazer ha già riscosso un grande successo di pubblico, registrando il sold out in numerose sale e piazzandosi al secondo posto nel box office italiano nel week end con oltre 110.000 presenze, un incasso di 795.045€ e una media per copia di oltre 2.600€. Definito il film del secolo dal Premio Oscar® Alfonso Cuarón, La Zona d’interesse ha saputo, con un sorprendente linguaggio cinematografico potente e innovativo, conquistare un posto nell’immaginario collettivo raccontando una drammatica pagina di storia da una prospettiva mai esplorata prima. Tanto da scomodare un maestro del cinema come il Premio Oscar® Steven Spielberg che in una recente intervista ha dichiarato “La ...
Leggi tutta la notizia su lopinionista

Notizie Correlate

  • Zona d interesse

    Lo straordinario film britannico racconta l'ordinaria quotidianità della famiglia Hoss in una villetta familiare al confine con il campo di concentramento di ... (fanpage)

  • Zona d interesse

    Il nastro bianco di Michael Haneke e La zona d'interesse di Jonathan Glazer rappresentano due parti conseguenziali di un discorso improntato sulla narrazione ... (movieplayer)

  • Zona d interesse

    "Vuoi sentire il profumo delle rose?" La madre si piega col suo bimbo tra le braccia, in direzione dei fiori; intorno a lei svetta un alto muro in cemento, ... (today)

  • Zona d interesse

    Il significato del titolo del film La Zona d’Interesse fa riferimento ad una parola tedesca, “Interessengebiet“, utilizzata per riferirsi alla Zona ristretta ... (screenworld)

  • Zona d interesse

    A ottant’anni di distanza, con l’esaurirsi dei testimoni, un grande film di Jonathan Glazer racconta Auschwitz senza entrarci mai, perché la memoria non è ... (huffingtonpost)

  • Zona d interesse

    La zona d’interesse, acclamato film di Jonathan Glazer candidato a 5 Oscar, ha un finale che termina con il protagonista Rudolf Höss (interpretato dal tedesco ... (cinemaserietv)

La zona d'interesse, un Grande fratello nazista

Box Office 3 marzo, Dune – Parte due conquista la domenica: Nella giornata del 3 marzo è Dune - Parte due a vincere la domenica: il film di Villeneuve incassa oltre 1 milione di euro e si porta vicino ai 4 milioni ...ciakmagazine

Vincoli Gran Sasso, Asbuc di Assergi contro la Regione Abruzzo: L’AQUILA – “Le amministrazioni separate del versante aquilano e teramano del Gran Sasso d’Italia, ma anche le Asbuc ... trasformazione tout court del Sito di interesse Comunitario del Gran Sasso in ...laquilablog

Un film sulla banalità del male: Ieri, alla conclusione di un piovoso sabato, sono andato a vedere "La Zona d'interesse", il film diretto da Jonathan Glazer che ci rappresenta un aspetto del fenomeno concentrazionario nazista, che ma ...osservatoriosullalegalita

Video di Tendenza
Video Zona d’interesse
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.