Chico Forti e la strage di via D’Amelio | quel giorno che dal windsurf avvisò il giudice anti-mafia…

Chico Forti

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a secoloditalia©

Fonte : secoloditalia
Chico Forti e la strage di via D’Amelio: quel giorno che dal windsurf avvisò il giudice anti-mafia… (Di lunedì 4 marzo 2024) La scena sembra quella di un film. Un windsurf risale la corrente delle onde, dalla spiaggia verso il mare aperto, avanza velocemente puntando verso un catamarano al largo. Sulla tavola da surf con vela c’è un campione di quello sport, sulla barca ancorata fuori alla rada di Mondello, la meravigliosa costa che lambisce Palermo, c’è un alto magistrato antimafia. Il campione arriva al catamarano, urla qualcosa, i marinai chiamano il giudice, il campione gli dà la notizia più terribile e gli chiede di tornare: “La strage! C’è stata una strage in via D’Amelio, il giudice Borsellino è morto…”. E’ il 19 luglio del 1992, l’atleta è Chico Forti, il magistrato Lorenzo Matassa, uno dei big della Procura di ...
Leggi tutta la notizia su secoloditalia
Notizie su altre fonti: windsurf verso
  • Chico Forti

    Chico Forti, in Italia potrebbe usufruire di benefici di pena. A dirlo è il legale Alexandro Tirelli, secondo cui esisterebbero le condizioni per ... (361magazine)

  • Chico Forti

    Un nuovo caso di italiano in carcere all’estero dopo Ilaria Salis e Chico Forti: è Filippo Mosca, arrestato in Romania e già condannato in primo grado (notizie.virgilio)

  • Chico Forti

    AGI -  "Sono felice di annunciare che dopo 24 anni di detenzione negli Usa è stata firmata l'autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti. Un ... (agi)

  • Chico Forti

    In Italia Chico Forti potrebbe ottenere la libertà condizionale. E questo, precisa l'avvocato Alexandro Tirelli, consulente della famiglia Forti, in virtù ... (leggo)

  • Chico Forti

    Chico Forti, accusato e condannato per omicidio negli Stati Uniti, dopo 24 anni di detenzione in Florida farà ritorno in Italia. Giorgia Meloni, in seguito al ... (tg24.sky)

  • Chico Forti

    Il ritorno di Chico Forti in Italia: una vittoria diplomatica e un messaggio di speranza per altri connazionali detenuti all’estero Il lungo processo ... (puntomagazine)

Filippo Mosca dopo Ilaria Salis e Chico Forti: in carcere in Romania, l'appello della madre. Cosa rischia: Spunta un nuovo caso che riguarda cittadini italiani in carcere all’estero: dopo Ilaria Salis e Chico Forti, un’inchiesta de Le Iene si è occupata di Filippo Mosca, un 29enne siciliano arrestato in ...notizie.virgilio

Chico Forti, ipotesi libertà vigilata dopo il ritorno in Italia: Non c'è ancora una data definitiva ma, come ha spiegato il suo legale newyorkese, Forti potrebbe fare rientro in patria in un paio di mesi. Dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti l'uomo, ...tg24.sky

Chico Forti in Italia potrebbe tornare libero: la strategia per farlo uscire dal carcere: Chico Forti, che oggi ha 65 anni, dal 2000 sta scontando in Florida una condanna all’ergastolo. Dopo che per anni un movimento innocentista ha chiesto il suo  trasferimento in Italia, pochi giorni fa, ...mondopalermo

Video di Tendenza
Video Chico Forti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.