Fonte : ilgiorno di 12 apr 2024

Colpito al volto con un bastone ricavato da un tavolino Sono 14 i punti di sutura per l’agente della Penitenziaria

Colpito al volto con un bastone ricavato da un tavolino. Sono 14 i punti di sutura per l’agente della Penitenziaria (Di venerdì 12 aprile 2024) È stato Colpito alla bocca con un bastone ricavato da un tavolino, Sono stati necessari 14 punti di sutura. È il più grave dei tre agenti della Penitenziaria feriti martedì nel carcere di Vigevano durante la sommossa scatenata da alcuni detenuti stranieri che hanno incendiato una cella e danneggiato un’intera sezione. Tutti i poliziotti hanno prognosi tra i 9 e i 14 giorni. l’agente Calogero Lo Presti è il coordinatore per la Fp Cgil della Lombardia: "Nella struttura di Vigevano – sottolinea – Sono presenti 360 detenuti contro i 242 posti disponibili, con un affollamento del 150%. Gli stranieri Sono 180 e gli agenti in servizio 200 sui 240 previsti". "Bisogna garantire la sicurezza degli operatori oltre a quella dei detenuti – dice Dabiene Pirri, segretario provinciale della Fp Cgil – E vanno traferiti altrove i detenuti che hanno causato i disordini".
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: colpito bastone
  • volto insanguinato e trasporto in ospedale dopo i primi soccorsi ricevuti in campo per l'ex Fiorentina: polemiche sul web (ilgiornale)

  • Ancora violenza negli stadi sudamericani. I tifosi del Rosario Central lanciano una pietra colpendo il calciatore uruguaiano Maxi Olivera. All’ex Fiorentina, soccorso in ospedale, sono stati ... (ilgiornale)

  • La sfida tra gli argentini del Rosario Central e gli uruguaiani del Penarol, valida per la prima giornata del girone di Copa Libertadores, è... (calciomercato)

Colpito al volto con un bastone ricavato da un tavolino. Sono 14 i punti di sutura per l’agente della Penitenziaria - Tre agenti della Penitenziaria feriti durante sommossa a Vigevano, il più grave con 14 punti di sutura. Sovraffollamento carcerario e richiesta di trasferimento detenuti responsabili.ilgiorno

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.