#L’importanza della cura dei piedi nella Terza Età (Di domenica 27 novembre 2022)
I piedi, che negli anni sopportano il peso del corpo e sono sottoposti a numerose tensioni, svolgono una fondamentale azione strutturale per la statica, la dinamica e l’equilibrio posturale di tutto il corpo.
Ma c’è di più: nella Terza Età, riuscire a mantenere una buona funzionalità del piede può segnare il confine tra l’essere in salute e il non esserlo. Inoltre, camminare è sinonimo di autonomia ed indipendenza nella quotidianità, e ha dunque un importare ruolo nel condizionare la propria percezione di efficacia personale e, quindi, anche dell’umore.
Per questo motivo, Sant’Anna 1984 ha individuato una serie di consigli e accorgimenti da seguire per mantenere sempre al meglio i propri piedi e accorgersi tempestivamente di eventuali problematiche:
curare con estrema attenzione ...Leggi su nonewsmagazine
La Juve e l'importanza delle seconde squadre: parlano Agnelli e due grandi ex
... il Mondiale è in pieno svolgimento, purtroppo senza l'Italia, ma ... Prima dello storico debutto della Juve Next Gen nell'impianto "...club bianconero si è infatti svolto un dibattito sull'importanza ...Le mosse anticrisi delle aziende partono da soft skill e digitale
Anche i consumi risentono della spinta inflattiva, con una ... Attività di cambiamento L'effetto inevitabile, spiegano gli analisti di ... L'importanza delle risorse umane In un contesto sempre più ...
#L’importanza della
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : #L’importanza della
