Papa Francesco Schlein fa polemica | Non merita ipocrisia

"merita il nostro ricordo e il nostro cordoglio, non merita l'ipocrisia di chi deporta migranti, nega l'emergenza climatica e nega le cure a chi non se le può permettere": la segretaria del Pd, Elly Schlein, lo ha detto a Montecitorio durante la commemorazione di Papa Francesco a Camere riunite, non riuscendo a non fare polemica contro il governo nemmeno in quest'occasione. La leader dem ha detto che la scomparsa del Pontefice "ci priva di una voce significativa che ha saputo interrogare credenti e non credenti". Poi ha aggiunto: "Oggi ci troviamo nel cuore delle istituzioni della Repubblica laica e antifascista: il modo migliore è coglierne il messaggio con coerenza. La nostra vicinanza come Pd, in questa dolorosa perdita, va alla comunità cattolica e a tutti coloro che vogliono portarne avanti l'impegno". 🔗Liberoquotidiano.it
papa francesco schlein fa polemica    non merita ipocrisia

Liberoquotidiano.it - Papa Francesco, Schlein fa polemica: "Non merita ipocrisia"

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Papa Francesco, Schlein fa polemica: Non merita ipocrisia | .it; Papa Francesco, Schlein: “Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti e toglie i soldi ai…; Schlein: Papa Francesco non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti; Addio Papa Francesco, Schlein: No ipocrisie da chi non ha ascoltato i suoi appelli; Papa Francesco, Schlein ricorda: «il Pontefice del dialogo». Nordio: in suo nome carceri più umane.

Se ne parla anche su altri siti: papa francesco schlein fa Il parlamento commemora il Papa, Schlein: «Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti»; Papa Francesco, l'omaggio dei politici in aula a Montecitorio: da Meloni a Schlein; Schlein: Papa Francesco non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti; Schlein: Papa Francesco non merita ipocrisia di chi deporta migranti; Il Parlamento commemora Francesco, Meloni: “Ha invocato la pace, pure se sapeva di essere strumentalizzato”. Conte e Schlein: “No ipocrisie”.

Video Papa Francesco