C’era un quinto uomo nel commando di via Fani? L’intercettazione che potrebbe riscrivere la storia dell’agguato

La domanda torna di attualità: c’era un quinto uomo nel commando di via Fani? Questa domanda potrebbe cambiare tutto quello che si sapeva sull’attacco. Le intercettazioni emerse di recente suggeriscono nuove piste e riaccendono il dibattito sulla versione ufficiale. Antonio Savino e Lauro Azzolini, due ex brigatisti, conversano tra ricordi e retroscena, ma il fascicolo aperto sulla vicenda potrebbe rivelare dettagli inediti. La storia dell’agguato si riapre e i sospetti aumentano.

Milano, 28 gennaio 2026 –  Antonio Savino e Lauro Azzolini, nella casa di quest’ultimo, si lasciano andare a ricordi del passato, quando entrambi erano giovani e facevano parte delle Brigate Rosse. Riportano alla memoria un episodio avvenuto nel 1975 ad Altopascio, quando fu arrestata la brigatista Paola Besuschio. Poi il discorso, intercettato dai carabinieri che stavano indagando sulla vicenda della Cascina Spiotta, vira sulla strage di via Fani, l’agguato del 1978 sfociato nel sequestro dello statista Aldo Moro e nel massacro di 5 uomini della scorta. Lauro Azzolini esce dall'aula in corte di assise ad Alessandria, 11 marzo 2025. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

c8217era un quinto uomo nel commando di via fani l8217intercettazione che potrebbe riscrivere la storia dell8217agguato

© Ilgiorno.it - C’era un quinto uomo nel commando di via Fani? L’intercettazione che potrebbe riscrivere la storia dell’agguato

Approfondimenti su via Fani Intercettazioni

Agguato per un video hot, preso quinto componente commando

Una Pompei nel Galles: la scoperta potrebbe riscrivere la storia romana nella regione

Una scoperta archeologica a Margam, nel Galles, ha portato alla luce un complesso di oltre 500 metri quadrati, mai visto prima nella regione.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su via Fani Intercettazioni

Argomenti discussi: C’era un quinto uomo nel commando di via Fani? L’intercettazione che potrebbe riscrivere la storia dell’agguato; Tumore al seno nelle giovani donne, secondo uno studio con più cura ormonale si dimezzano metastasi e recidive; Autovelox nell'Alta padovana: In 7 minuti ho preso 5 multe; Pagelle - La stagione del quinto scudetto sognato è cominciata con De Bruyne e finisce con Vergara Spalletti dà e Spalletti toglie. Conte non è Schettino che abbandona la nave. McTominay sbaglia un numero incredibile di palloni. Ma era lui? Di Fabrizio d'Es.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.