New wave che nostalgia C’è l’elettronica di Pagani

La musica elettronica di Pagani rappresenta una tappa significativa nel panorama musicale contemporaneo. In questo contesto, si inseriscono riflessioni sulla vita quotidiana, come osservazioni su giovani che trascorrono il tempo con il telefonino. Un’immagine che invita a considerare l’impatto della tecnologia e delle tendenze culturali sulla quotidianità, senza enfasi o sensazionalismi.

"Andando al lavoro, ho visto delle ragazzine assorte, con il telefonino in mano, che aspettavano l’autobus e mi è venuto da pensare: ’Ma, queste figliole, che ne fanno della loro vita?’. Da questa riflessione è nato il nuovo disco". Ex batterista dei Valvola, degli Stolen Apple e di tanti altri gruppi fiorentini, Alessandro Pagani continua a creare in mille direzioni. Musicali e non. Una delle piĂą convincenti è Puah (Piccola UnitĂ  Anti Hi-fi) la sigla che lo vede protagonista come solista di pop elettronico con reminiscenze new wave anni Ottanta. Il secondo lavoro di Puah, ’Sabato, domenica e una studentessa’ è un concept album sofisticato e coinvolgente che uscirĂ  in versione digitale il 6 febbraio con distribuzione Audioglobe. 🔗 Leggi su Lanazione.it

new wave che nostalgia c8217232 l8217elettronica di pagani

© Lanazione.it - New wave, che nostalgia. C’è l’elettronica di Pagani

Approfondimenti su New Wave Italia

Caroline Pagani vince la Targa Tenco 2025 con “Pagani per Pagani”

A Castiglion Fiorentino la presentazione del libro che racconta la storia di Arezzo Wave

A Castiglion Fiorentino si terrĂ  la presentazione del libro dedicato alla storia di Arezzo Wave.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Ultime notizie su New Wave Italia

Argomenti discussi: New wave, che nostalgia. C’è l’elettronica di Pagani; The Pitt è l’ansia più rilassante della TV; Nuovo album per i Sick Tamburo: dal loro genio nasce Dementia.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.