Mai più | perché celebriamo il Giorno della Memoria dedicato alle vittime dell’Olocausto

Il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio, è un’occasione per riflettere sulle vittime dell’Olocausto. Questa ricorrenza internazionale ricorda il genocidio di milioni di ebrei e altre minoranze durante la Seconda Guerra Mondiale, sottolineando l’importanza della memoria storica e della prevenzione di simili tragedie future.

Ogni anno, il 27 gennaio, il mondo si ferma per ricordare. Questa data segna il Giorno della Memoria, una ricorrenza internazionale dedicata alle vittime dell’Olocausto, il genocidio che ha portato allo sterminio di milioni di ebrei e altre minoranze durante la Seconda Guerra Mondiale. La scelta di questa data non è casuale. Il 27 gennaio 1945, le truppe sovietiche dell’Armata Rossa raggiunsero la città polacca di O?wi?cim e aprirono i cancelli del campo di concentramento di Auschwitz. Quel giorno, i soldati del maresciallo Ivan Konev trovarono i prigionieri sopravvissuti e scoprirono l’orrore che si era consumato in quel luogo. 🔗 Leggi su Cultweb.it

mai pi249 perch233 celebriamo il giorno della memoria dedicato alle vittime dell8217olocausto

© Cultweb.it - “Mai più”: perché celebriamo il Giorno della Memoria, dedicato alle vittime dell’Olocausto

Approfondimenti su Giorno Memoria

A Baronissi un Albero della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto

A Baronissi, in occasione della Giornata della Memoria, si realizza un Albero della Memoria dedicato alle vittime dell’Olocausto.

Baronissi: nasce l’Albero della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto

A Baronissi nasce l’Albero della Memoria, un simbolo dedicato a ricordare le vittime dell’Olocausto.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Giorno Memoria

Argomenti discussi: Rachele Andrioli: Il Coro è condivisione. Da piccola conservavo i soldi per il juke-box. L'intervista; Valentino Garavani, scomparso a 93 anni: celebriamo il grande couturier con 7 delle sue frasi più indimenticabili; World Pizza Day: le curiosità sul piatto più amato in Italia celebrato nel mondo; Merz: Italia e Germania mai così vicine. L'Europa deve e farà di più per la sicurezza dell'Artico.

Il diritto internazionale è più debole che mai: ha ancora senso celebrare la Giornata delle Nazioni Unite?Nel 1945, dopo la devastazione e la distruzione portate dalla Seconda Guerra Mondiale, nacquero dalle ceneri della comunità internazionale le Nazioni Unite, con il preciso scopo di prevenire ... quotidiano.net

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.