Ho mangiato il mio bambino? Il viaggio di una madre attraverso la psicosi post-partum

La psicosi post-partum rappresenta una condizione rara ma grave che può coinvolgere le neo mamme. Questo articolo approfondisce il racconto di una giovane donna inglese, offrendo una lettura attenta e rispettosa di un’esperienza complessa e delicata. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza e favorire la comprensione di questa condizione, spesso difficile da affrontare e riconoscere.

Questo articolo fa riferimento a tentativi di suicidio, pensieri suicidi e psicosi post-partum. La maternità dovrebbe essere un momento magico, fatto di asciugamani soffici e coccole, ma la realtà è spesso diversa. La mia gravidanza era andata liscia, a parte le nausee mattutine (che in realtà duravano tutto il giorno), e mi aspettavo un parto a basso rischio. Sto con mio marito Alex da dieci anni, e abbiamo concepito naturalmente e con relativa facilità. Avevo immaginato un parto da manuale new age, con un piano elaborato: candele e oli profumati, una lunga playlist e l’intenzione di partorire in acqua. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

ho mangiato il mio bambino il viaggio di una madre attraverso la psicosi post partum

© Vanityfair.it - «Ho mangiato il mio bambino?». Il viaggio di una madre attraverso la psicosi post-partum

Approfondimenti su psicosi post partum

In psichiatria c’è un dibattito sulla psicosi post-partum

La psicosi post-partum è una condizione rara e poco discussa, spesso sottovalutata, poiché non è riconosciuta come diagnosi ufficiale nel manuale internazionale di riferimento.

“Ho avuto una psicosi da intelligenza artificiale: ho accusato la mia famiglia di satanismo, ho buttato via tutto e sono rimasto con una saponetta e due vestiti”

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Are We The Bad Guy | Silent Hill f - Part 6

Video Are We The Bad Guy ? | Silent Hill f - Part 6

Ultime notizie su psicosi post partum

Argomenti discussi: Terni, il calvario di Francesca: Ho denunciato il mio ex e ho mangiato alla Caritas ma il bonus libertà non è mai arrivato; Terni, il calvario di Francesca: 'Ho denunciato il mio ex e ho mangiato alla Caritas ma il bonus libertà non è mai arrivato'; Enrica Bonaccorti e il tumore al pancreas: Le cure non sono andate bene, al mio funerale non voglio fiori; Finalmente un mini PC Home windows che batte in modo convincente il mio tower full-size (ed è pieno di porte).

ho mangiato il mio«Ho mangiato il mio bambino?». Il viaggio di una madre attraverso la psicosi post-partumQuesto articolo fa riferimento a tentativi di suicidio, pensieri suicidi e psicosi post-partum. Guardo il mio riflesso allo specchio. Ho delle macchie rosse intorno alla bocca e tra i denti. Ho ... vanityfair.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.