’Cuore’ blindato replica di Castorri | I pilomat non sono una gabbia rendono sicure le strade pedonali
I pilomat installati nel centro storico di Cesena sono strumenti di sicurezza per pedoni e residenti. L’amministrazione comunale, attraverso interventi come l’aumento della sosta e i dissuasori, mira a rendere le strade più sicure e vivibili, favorendo la socializzazione e la mobilità sostenibile. Queste misure fanno parte del piano di sviluppo urbano previsto fino al 2026, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nel cuore della città .
Le polemiche contro i pilomat ai varchi in centro storico non fermano l’amministrazione. Più sosta per i residenti, dissuasori fisici ai varchi per interdire gli ingressi vietati, trasformazione delle strade del centro in luoghi di relazione e socializzazione: sono alcuni degli "Indirizzi e azioni" per la mobilità a Cesena del comune di Cesena per il 2026, illustrati in commissione consiliare dall’assessore alla mobilità Christian Castorri. I pilomat ai varchi sono dei dispositivi automatici utilizzati per il controllo degli accessi, in pratica colonne o pali retrattili che possono essere alzati o abbassati per consentire o impedire l’ingresso di veicoli. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - ’Cuore’ blindato, replica di Castorri: "I pilomat non sono una gabbia, rendono sicure le strade pedonali"
Approfondimenti su Cesena Centro
Deidda replica a Ziello: "Strade sicure, servono nuovi investimenti"
"Strade sicure e gestione efficiente dei rifiuti sono le priorità per il futuro di Chieti": l'appello di Carbone (Spazio liberale)
Carbone di Spazio Liberale sottolinea l'importanza di affrontare con responsabilità le questioni di strade sicure e gestione dei rifiuti a Chieti.
Ultime notizie su Cesena Centro
Argomenti discussi: ’Cuore’ blindato, replica di Castorri: I pilomat non sono una gabbia, rendono sicure le strade pedonali.
Grande Fratello, Benedetta confessa: Per Domenico mi batte il cuore’. La replica di ValentinaDalla 'sintonia' al 'mi batte il cuore': Benedetta cede alle pressioni dello studio e svela i suoi veri sentimenti durante la semifinale del reality show. Valentina risponde con una storia condivisa ... movieplayer.it
Buongiorno Che arrivi gentile questo nuovo anno. Che ci trovi con il cuore un po' più aperto, un po' meno blindato e che ci insegni a costruire, un giorno alla volta, una versione migliore di noi stessi. Buon 2026, con tutta l’emozione che merita - facebook.com facebook
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.