Dieci anni senza Giulio Regeni il messaggio di Sergio Mattarella | Verità e giustizia senza compromessi
A dieci anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, il presidente Sergio Mattarella ribadisce l'importanza di perseguire verità e giustizia senza compromessi. Ricordare il suo percorso rappresenta un impegno per la tutela dei diritti umani e la verità sui fatti ancora irrisolti. Un momento di riflessione che richiama l’attenzione sulla necessità di mantenere viva la memoria e la lotta contro ogni forma di ingiustizia.
Fiumicello (Udine) – “Ho visto sul suo volto tutto il male del mondo”. Sono passati dieci anni, eppure la frase che la madre di Giulio Regeni, Paola Deffendi, scandì con fermezza, dopo aver riconosciuto il cadavere orrendamente martoriato del figlio, fa ancora gelare il sangue nelle vene. Come fa rabbrividire l’assenza di una verità giudiziaria, in un caso segnato da depistaggi, omissioni e silenzi istituzionali. "Giulio Regeni. Tutto il male del mondo". E’ il titolo del docufilm di Simone Manetti, che sarà proiettato domani (ore. Giulio Regeni si trovava a Il Cairo, in Egitto, perché impegnato in una ricerca sui sindacati indipendenti egiziani come parte del suo progetto di dottorato all’università di Cambridge. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Dieci anni senza Giulio Regeni, il messaggio di Sergio Mattarella: “Verità e giustizia senza compromessi”
Dieci anni senza Giulio Regeni. Mattarella, "nessun compromesso sulla verità"Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, avvenuta il 25 gennaio 2016 al Cairo.
Giulio Regeni, Mattarella a 10 anni dalla scomparsa: “No compromessi su verità e giustizia”In occasione del decimo anniversario della scomparsa di Giulio Regeni, il presidente Mattarella ha sottolineato l'importanza di perseguire la verità e la giustizia, ricordando la vita spezzata di Regeni.
Argomenti discussi: Dieci anni senza Giulio,ma siamo rimasti umani e lui fa ancora cose; Dieci anni senza Giulio Regeni; Dieci anni senza Giulio Regeni, ancora in attesa di giustizia; Dieci anni dopo l’omicidio di Giulio Regeni è cambiato tutto e non è cambiato niente.
Dieci anni senza Giulio Regeni, il messaggio di Sergio Mattarella: Verità e giustizia senza compromessiIl dottorando venne sequestrato il 25 gennaio 2016. Il suo corpo venne ritrovato 9 giorni dopo ai margini di una strada con segni di violenze e torture: oggi Giulio Regeni avrebbe 38 anni. Il Capo del ... quotidiano.net
Dieci anni senza Giulio Regeni, Mattarella: Il rapimento e il barbaro assassinio una ferita aperta per l'ItaliaIl messaggio del capo dello Stato inviato in occasione del decimo anniversario della scomparsa di Giulio Regeni ... affaritaliani.it
Corriere della Sera. . Fiumicello, fiaccolata per Regeni a dieci anni dal rapimento - facebook.com facebook
Dieci anni senza la verità. Giustizia per Giulio Regeni x.com
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.