Coffee & Food Pairing al SIGEP di Rimini Mauro Illiano presenta il suo nuovo manuale tecnico
Al SIGEP di Rimini, Mauro Illiano ha presentato il suo nuovo manuale tecnico “Coffee & Food Pairing”. L’evento, tenutosi martedì 20 gennaio, ha rappresentato un approfondimento dedicato alle tecniche di abbinamento tra caffè e alimenti, offrendo strumenti utili a professionisti del settore. Il volume, pubblicato da Edizioni Medicea Firenze, si rivolge a coloro che desiderano migliorare la qualità e l’equilibrio delle proprie proposte gastronomiche.
Il palcoscenico internazionale del SIGEP (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè) ha ospitato Martedì 20 Gennaio, l’attesissimo lancio di “Coffee & Food Pairing”, il nuovo volume di Mauro Illiano, pubblicato da Edizioni Medicea Firenze. “Coffee & Food Pairing” si configura come un’analisi sistematica che si colloca all’intersezione tra antropologia alimentare, scienza sensoriale e cultura gastronomica. L’opera è impreziosita da una significativa Introduzione a cura del Prof. Ernesto Di Renzo, stimato docente di Antropologia del Gusto presso l’Università di Roma Tor Vergata, sottolineando fin dalle prime pagine l’importanza scientifica e la profondità culturale del volume.🔗 Leggi su Ildenaro.it
Leggi anche: Sigep 2026 a gennaio a Rimini: attesa per il nuovo Re della Pizza
Leggi anche: Beer Attraction 2026 Rimini: food & beverage cocktail vincente
Argomenti discussi: Coffee & Food Pairing di Mauro Illiano: il Metodo Coffeat; Match di alta classifica per la Valtur Brindisi in trasferta a Cividale; EUDR e filiera del caffè: criticità, costi e opportunità secondo Rudi Albert al Trieste Coffee Experts; Barry Callebaut e Fratelli Bonacchi al Salone di Rimini: Masters of Taste tra cioccolato e caffè di terroir.
Ca.BAR.et coffee food & drink - facebook.com facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.
