Canada il war game delle forze armate che ipotizza un' invasione degli Usa | Verremmo occupati in una settimana
Un esercizio militare canadese ipotizza un'invasione degli Stati Uniti, stimando un'occupazione in una settimana. Il scenario solleva preoccupazioni riguardo alla capacità difensiva del Canada e alla sua strategia di resistenza, che prevederebbe azioni di guerriglia ispirate ai mujaheddin. Si tratta di un'analisi che evidenzia le sfide e i limiti delle forze armate canadesi in un contesto di possibile conflitto internazionale.
Pensare l’impensabile. Le Forze armate canadesi hanno messo a punto uno scenario di emergenza, che ipotizza l’invasione americana del Canada e modella una risposta del Paese che comprenderebbe tattiche simili a quelle usate in Afghanistan prima dai mujaheddin contro l’Unione Sovietica e poi dai Talebani contro gli Stati Uniti. Lo rivela il quotidiano Globe and Mail, secondo cui è la prima volta in un secolo che lo Stato Maggiore di Ottawa crea un «war game» fondato sull’eventuale attacco degli Stati Uniti contro lo Stato nordamericano, membro fondatore della Nato e stretto alleato di Washington anche nella difesa aerea dell’emisfero occidentale. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it
© Xml2.corriere.it - Canada, il «war game» delle forze armate che ipotizza un'invasione degli Usa: «Verremmo occupati in una settimana»
Leggi anche: Il programma degli eventi per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Leggi anche: Unità nazionale e festa delle forze armate a Reggio Calabria, ecco il programma: i nomi degli insigniti
Argomenti discussi: Steve Bannon: Per Trump Groenlandia e Canada sono come il Venezuela: sta mandando in frantumi l'ordine mondiale postbellico. Ecco come può far cadere gli ayatollah, in Iran.
Canada, il «war game» delle forze armate che ipotizza un'invasione degli Usa: «Verremmo occupati in una settimana»L'allarme sull'inadeguatezza militare del Paese. La strategia per la resistenza: guerriglia sul modello dei mujaheddin ... msn.com
Toronto, Canada. Oggi ! Video inviato da @Stefano Ottone #canada #toronto #snow - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.