Accordo UE–Mercosur CIA Campania | Oggi CIA a Bruxelles la Campania chiede tutele vere

Oggi, la delegazione di CIA Agricoltori Italiani è a Bruxelles per esprimere le proprie preoccupazioni sull’Accordo UE–Mercosur. La Campania chiede tutele concrete e vincolanti per proteggere il settore agricolo europeo, in un contesto di crescente attenzione alle garanzie e alla sostenibilità. L’obiettivo è promuovere un dialogo serio e trasparente, affinché gli interessi degli agricoltori siano adeguatamente tutelati in questa importante trattativa internazionale.

Tempo di lettura: 2 minuti CIA Agricoltori Italiani è oggi a Bruxelles con una propria delegazione per protestare contro l’Accordo UE–Mercosur e chiedere garanzie concrete e vincolanti a tutela del mondo agricolo europeo. CIA Campania esprime pieno sostegno all’iniziativa nazionale e rilancia l’allarme sugli effetti che l’intesa rischia di produrre sull’agricoltura campana. “La mobilitazione di oggi a Bruxelles”, dichiara il Commissario regionale di CIA Campania, Carmine Fusco, “rappresenta anche la voce degli agricoltori campani, che chiedono rispetto e regole uguali per tutti. Non possiamo accettare che il nostro sistema agricolo venga messo sotto pressione da un accordo che non garantisce una reale reciprocità”. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

accordo ue8211mercosur cia campania oggi cia a bruxelles la campania chiede tutele vere

© Anteprima24.it - Accordo UE–Mercosur, CIA Campania: “Oggi CIA a Bruxelles, la Campania chiede tutele vere”.

Cia Campania critica l’accordo Ue-Mercosur: a rischio l’agroalimentare localeCia Campania esprime preoccupazione riguardo all’accordo tra Ue e Mercosur, evidenziando i rischi per il settore agroalimentare locale.

Cia Campania a Bruxelles: “La Pac non si tocca”La delegazione di Cia-Agricoltori Italiani Campania si schiera compatta a Bruxelles per difendere la Politica Agricola Comune e tutelare le risorse, le imprese e i territori del Mezzogiorno.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Mercosur: Cia manifesta a Strasburgo il 20 gennaio. Accordo solo a nostre condizioni; Accordo Ue-Mercosur, Cia agricoltori: sì solo con regole e controlli a tutela del Made in Italy; Accordo UE-Mercosur, via i dazi sul 91% degli scambi; Accordo Ue Mercosur, Cia non ci sta. «Accetteremo il protocollo solo alle nostre condizioni».

Accordo Ue-Mercosur: anche gli agricoltori di Cia Reggio protestano a Strasburgo - REGGIO EMILIA – Una delegazione numerosa e rappresentativa di imprenditori agricoli di CIA Reggio parteciperà domani, martedì 20 gennaio, alla manifestazione di Strasburgo contro l’attuale impostazion ... reggionline.com

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.