Piemonte un progetto per far crescere i giovani attraverso la creatività | scuola cultura e territori Un’alleanza sperimentale

Il progetto nel Piemonte coinvolge sette classi delle scuole superiori di Torino, Alba e Biella, con l’obiettivo di promuovere la crescita dei giovani attraverso iniziative di scuola, cultura e territorio. Un’alleanza sperimentale che mira a sviluppare competenze culturali e professionali, favorendo un percorso formativo integrato e volto a valorizzare le risorse locali.

Sei classi delle scuole superiori, distribuite tra Torino, Alba e Biella, saranno coinvolte in un percorso che mira a sviluppare competenze culturali e professionali. Al centro, la creatività come motore di trasformazione. È questo il cuore del progetto promosso dalla Regione Piemonte in collaborazione con le tre Città Creative Unesco del territorio. A fare eco, la vicepresidente Elena Chiorino, che ha sottolineato il valore di un approccio integrato capace di tenere insieme creatività, impresa e sviluppo delle competenze: “Stiamo parlando di città che puntano sulla qualità della vita, sul futuro, su opportunità da costruire”. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.itImmagine generica

Leggi anche: Crescere attraverso l’arte: creatività, teatro e musica al Liceo di Partinico

Leggi anche: Giornata nazionale contro la violenza a scuola, Frassinetti: “Il rispetto per gli insegnanti deve essere trasmesso dentro e fuori le aule attraverso l’alleanza tra scuola e famiglia”

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Crescere senza stereotipi: alla Casa delle Donne il primo incontro del progetto educativo 2026; “Scoprire se stessi, crescere con fiducia”: un progetto dedicato ai giovani; Scivolandia 2026: la gara di slitte più pazza delle Alpi continua a crescere; Biella, mercato in centro: Una scelta che può far crescere tutta la città.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.