Don Giovanni raccontato dai giovani | torna #AperiOpera al Teatro Municipale

Torna #AperiOpera al Teatro Municipale, un’occasione per scoprire Don Giovanni di Mozart attraverso gli occhi dei giovani. Gli studenti del Liceo Respighi di Piacenza interpretano e condividono il personaggio di uno dei titoli più noti dell’opera, offrendo una prospettiva fresca e contemporanea. Un evento che unisce cultura, formazione e arte, permettendo al pubblico di avvicinarsi a un classico in modo originale e accessibile.

È uno dei titoli più celebri della storia dell’opera, un personaggio che ha attraversato i secoli tra letteratura e teatro senza perdere la sua modernità: Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart sarà raccontato attraverso lo sguardo e la creatività degli studenti del Liceo Respighi di Piacenza. 🔗 Leggi su Ilpiacenza.itImmagine generica

Leggi anche: "Prima di andare in scena": al Ridotto del Municipale l’incontro dedicato a Don Giovanni

Leggi anche: Stagione lirica: al teatro Marrucino c'è il Don Giovanni

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da più fonti e piattaforme.

Il Papa ai giovani: per voi desidero «una vita buona e vera»; I funerali di Giovanni Tamburi; «Non siamo soli»: Papa Leone XIV abbraccia i giovani di Roma tra festa, lacrime e speranza; La mamma di Giovanni: Quì c'è solo un corpo. Sorridete, siate forti | VIDEO.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.