Conversare con la sapienza

Anche quest’anno si svolegerà il tradizionale “Incontro di fine d’anno”. Sarà nell’originale forma della lettura contemporanea del testo appositamente redatto, ovunque ci si trovi, alle ore 19 del 30 dicembre. L’Incontro era nato nel 1972 come concerto d’organo, nella chiesa di S. Michele in Anacapri, quando nell’Isola, nel periodo natalizio, non c’erano manifestazioni culturali. Era poi proseguito nella chiesa di S. Sofia. La forma attuale, ispirata dal poeta Rainer Maria Rilke, è stata adottata nel 2001. Il testo di quest anno, redatto come sempre da Raffaele Vacca, è stato ispirato in particolare da alcuni brani dei “Sermoni” di Sant’Antonio, che dall’inizio del Settecento è il patrono di Anacapri. 🔗 Leggi su Ildenaro.itImmagine generica

Leggi anche: Università Terni, "Ultima città capoluogo del centro Italia per iscritti. Interagire con 'La Sapienza' e con industrie del digitale"

Leggi anche: Università Sapienza, facoltà di Lettere interrompe accordi con Israele, studenti: "Ora costruire rapporti con istituzioni palestinesi"

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Paolo Lucarelli, tra Alchimia e Sapienza Egizia

Video Paolo Lucarelli, tra Alchimia e Sapienza Egizia

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.