Trump dice che i dazi contro la Cina scenderanno sostanzialmente

Primi segnali di de-escalation nella guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Il presidente Donald Trump ha annunciato che i dazi imposti a Pechino «scenderanno sostanzialmente», ma «non saranno azzerati». Lo ha detto durante una conferenza stampa alla Casa Bianca, rispondendo alle dichiarazioni del segretario al Tesoro Scott Bessent, che aveva definito i dazi «insostenibili». Attualmente, gli Stati Uniti impongono tariffe del 145 per cento sui beni cinesi, mentre la Cina risponde con un 125 per cento sulle merci americane. Secondo Bessent, «nessuna delle due parti ritiene sostenibile lo status quo». Le sue parole hanno fatto balzare l’indice S&P 500 del 2,5 per cento.Trump chiarisce di non voler licenziare il presidente della FedTuttavia, Trump ha evitato di confermare se condivide l’analisi del suo segretario al Tesoro: «Con la Cina va tutto bene», ha detto, pur promettendo un atteggiamento «molto gentile» nei confronti del presidente Xi Jinping. 🔗Lettera43.it
trump dice che i dazi contro la cina scenderanno sostanzialmente

Lettera43.it - Trump dice che i dazi contro la Cina «scenderanno sostanzialmente»

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Trump: Ridurrò i dazi alla Cina ma non li porterò a zero - Trump: Gli effetti negativi dei dazi negli Usa si sentiranno per un po', è periodo di transizioneRaiNews; Trump dice che i dazi contro la Cina «scenderanno sostanzialmente»Lettera43; I dazi di Trump: c’è una logica dietro?ISPI; Dazi Usa alla Cina in totale al 145%. Trump: «Tratteremo con la Ue come un unico blocco»Il Sole 24 ORE; Dazi, Trump contro la Cina: e l'Europa? - L'intervista a Romano ProdiLA7.

Su altri siti se ne discute: trump dice dazi controTrump contro Europa: dazi e controdazi; Il giorno dei dazi di Trump contro tutti è arrivato, cosa succede da oggi?; L’Ue risponde a Trump con i contro-dazi: ecco quali prodotti Usa colpiranno e quando entreranno in vigore; Trump, pausa di 90 giorni sui dazi reciproci. Esclusa la Cina: contro Pechino tariffe al 125%. Wall Street rimbalza: Nasdaq a +12%; Trump preannuncia nuovi dazi sul tech e rilancia: "Nessuno si salva".

Video Trump dice