Zazoom di 17 apr 2024

Non toccar cibo

Qui trovi la soluzione di 9 lettere alla definizione enigmistica: Non toccar cibo

La Soluzione ♚ Non toccar cibo

La soluzione di 9 lettere per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross : DIGIUNARE. Ecco la soluzione verificata per la definizione Non toccar cibo. Ti basta copiare ed incollare la risposta nel tuo cruciverba.

DIGIUNARE

toccar cibo
Significato e Curiosità su Non toccar cibo: Nel calendario islamico, il Ramadan (in arabo , ramaan) è il nono mese dell'anno, di 29 o 30 giorni; in base all'osservazione della luna crescente. Secondo la pratica islamica, il Ramadan è il mese in cui si pratica il digiuno (Sawm), in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto («Il mese in cui fu rivelato il Corano come guida per gli uomini e prova chiara di retta direzione e salvezza»: II.185).

Verbo

Transitivo

digiunare (vai alla coniugazione)

  1. mangiare poco o per nulla, non assumere cibo, parzialmente o completamente, per un periodo di tempo più o meno prolungato
    • ieri ho digiunato tutto il giorno, e adesso ho una fame da lupi
    • nell'antichità i mistici cristiani si ritiravano nel deserto, digiunando per anni e dedicandosi solo alla preghiera

Sillabazione

di | giu | nà | re

Pronuncia

IPA: /didu'nare/

Etimologia / Derivazione

dal latino tardo ieiunare/jejunare, infinito presente attivo di ieiuno/jejuno, dallo stesso significato, dal latino classico ieiunus, "digiuno" a sua volta discendente del proto-indoeuropeo *Hyeh2-, "sacrificare, rendere sacro", correlato al sanscrito (yájati), "sacrificare, venerare" ed al greco antico, , "sacro"

Contrari

  • mangiare, sfamarsi

Parole derivate

  • digiunatore

Termini correlati

  • digiuno

Altre Definizioni con digiunare; toccar; cibo;

Si deve fare il giorno di un intervento chirurgico; Evitare di nutrirsi; L industria che trasforma il raccolto in cibo; Fa rifiutare il cibo; Aggiungere il condimento a un cibo;
Cerca altre soluzioni cruciverba