Renato Vallanzasca - sì a permessi premio

renato vallanzasca

 Il collegio ha ritenuto che le condizioni di salute del 74enne sono stabili e che i precedenti permessi si sono svolti senza problematiche con la gestione di Vallanzasca affidata a un accompagnatore, e a fronte del riconosciuto lunghissimo periodo trascorso in carcere e della necessità di strutturare 'un percorso di risocializzazione che ad oggi sembra essere stato intrapreso con serietà, i giudici hanno quindi ritenuto di poter accogliere il reclamo della difesa e concedere i permessi premi di dodici ore da concordare con la direzione del carcere e la comunità.

E' dunque stata accolta la richiesta della difesa

Attualità - I giudici milanesi della Sorveglianza hanno concesso i permessi premio a Renato Vallanzasca, per anni simbolo della mala milanese e attualmente detenuto nel carcere di Bollate. E' dunque stata accolta la richiesta della difesa.  Nell'istanza i legali, gli avvocati Corrado Limentani e Paolo Muzzi, hanno ribadito il decadimento neurologico e cognitivo del proprio assistito, ma anche come proprio il poter frequentare (come fatto fino a pochi mesi fa) una struttura rieducativa avesse benefici per il 74enne.  Si tratta di un primo passo positivo per la difesa, la procura generale si era opposta, al lavoro per chiedere (con un'altra istanza) la detenzione in una struttura sanitaria capace di prendersi cura di Vallanzasca.

 Il collegio ha ritenuto che le condizioni di salute del 74enne sono stabili e che i precedenti permessi si sono svolti "senza problematiche" con la gestione di Vallanzasca affidata a un accompagnatore, e "a fronte del riconosciuto lunghissimo periodo trascorso in carcere e della necessità di strutturare 'un percorso di risocializzazione che ad oggi sembra essere stato intrapreso con serietà", i giudici hanno quindi ritenuto di poter accogliere il reclamo della difesa e concedere i permessi premi di dodici ore da concordare con la direzione del carcere e la comunità.  

Renato Zero si copre il volto davanti a un fan: il video scatena polemica sui social
Un video diventato virale ha riacceso il dibattito tra i fan di Renato Zero. Il filmato mostra il cantautore romano mentre passeggia per via del Babuino, a Roma, in compagnia di due donne.

Renato Veiga, nuovo rinforzo della Juventus: chi è il giovane talento portoghese
La Juventus continua a rinforzarsi nel mercato di gennaio 2025. Dopo gli arrivi di Alberto Costa e Kolo Muani, i bianconeri puntano su Renato Veiga, promettente difensore portoghese acquistato in prestito oneroso dal Chelsea.

Addio al Maestro Renato Serio: una vita dedicata alla musica italiana
Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Renato Serio, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra di fama internazionale, deceduto a Roma all'età di 78 anni dopo una lunga malattia.