Ian dal Piceno alle Olimpiadi | Ascoli sogna con Matteoli Voglio dare il massimo e puntare in alto
Ascoli si prepara a tifare per Ian Matteoli, il giovane snowboarder che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Il 20enne del Piceno ha già dimostrato di avere talento e grinta, e ora punta a dare il massimo tra big air e slopestyle. La città lo sostiene con entusiasmo, sperando che questa sia solo la prima di molte grandi sfide.
Ascoli, 28 gennaio 2026 – Ascoli sarà alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Grazie al talento, la fantasia e il coraggio di Ian Matteoli, ventenne snowboarder azzurro pronto a volare tra big air e slopestyle, con un’intera città che farà il tifo per lui. Matteoli è uno dei volti nuovi e più luminosi dello snowboard mondiale. Il primo italiano della storia a conquistare un podio in Coppa del Mondo nel Big Air, un atleta che ha già lasciato il segno e che ora si prepara all’appuntamento più importante della carriera. Nato a Bardonecchia, in provincia di Torino, Ian è però ascolano d’adozione: vive da quattro anni ad Ascoli, nella frazione di Venapiccola. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Ian, dal Piceno alle Olimpiadi: Ascoli sogna con Matteoli. “Voglio dare il massimo e puntare in alto”
Approfondimenti su Ian Matteoli
"Io, tedoforo alle Olimpiadi. Voglio dare forza a chi è in difficoltà"
Daniele Ercoli, cittadino di Civitanova, è tra i tedofori incaricati di portare la Fiamma Olimpica a Milano-Cortina 2026.
Hockey ghiaccio, Alessandro Segafredo: “Voglio dare il massimo per la nazionale con le mie qualità”
Alessandro Segafredo, atleta della nazionale italiana di hockey su ghiaccio, si prepara per la seconda tappa dell’European Cup of Nations a Budapest.
Ultime notizie su Ian Matteoli
Argomenti discussi: Ian, dal Piceno alle Olimpiadi: Ascoli sogna con Matteoli. Voglio dare il massimo e puntare in alto; Sto lavorando sulla mia mente per arrivare al massimo alle Olimpiadi, intervista a Ian Matteoli.
Ian, dal Piceno alle Olimpiadi: Ascoli sogna con Matteoli. Voglio dare il massimo e puntare in altoNato nel Piemonte è ascolano d’adozione, vive da anni a Venapiccola. Sarà protagonista nello snowboard: Voglio dare il massimo e puntare in alto. Le medaglie rappresentano un sogno ... ilrestodelcarlino.it
Gruppo di Lettura Rinascita: Quello che possiamo sapere di IAN McEWAN - facebook.com facebook
La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.