Energia e informatica via libera del ministro

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha dato il via libera all’istituto Copernico-Carpeggiani di Ferrara per avviare corsi quadriennali di Energia e Informatica. Si tratta di una grande novità nel settore scolastico locale, che ora potrà offrire percorsi più avanzati e specializzati agli studenti. La decisione apre nuove opportunità per i giovani interessati a queste materie, che potranno studiare in modo più approfondito e prepararsi meglio al mercato del lavoro.

Una grande novità nel panorama scolastico e formativo di Ferrara. L’ istituto scolastico superiore Copernico-Carpeggiani ha ottenuto l’autorizzazione dal ministro dell’Istruzione del Merito Giuseppe Valditara per l’attivazione dei corsi quadriennali di Energia e Informatica. "Questi percorsi – spiega la professoressa Francesca Calorenne, docente dell’Iis Copernico - Carpeggiani che si occupa della funzione strumentale e di orientamento – rappresentano un’opportunità formativa finalizzata a conseguire il diploma in quattro anni, sviluppare competenze tecniche e digitali avanzate, favorire un rapido accesso al mondo del lavoro, accedere anticipatamente alla formazione universitaria e frequentare gli Its post diploma". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

energia e informatica via libera del ministro

© Ilrestodelcarlino.it - Energia e informatica, via libera del ministro

Approfondimenti su Ferrara Scuola

Energia e informatica. I cantieri del futuro in due aree dismesse

L'evoluzione del settore energetico e informatico si svolge anche attraverso i canali della riqualificazione urbana.

Energia, via libera del Consiglio Europeo: lo stop al gas russo dal 2027 è legge

Il Consiglio Europeo ha approvato ufficialmente il regolamento che vieta le importazioni di gas russo a partire dal 2027.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

What if China attacked Taiwan in 1995 Full Documentary

Video What if China attacked Taiwan in 1995? Full Documentary

Ultime notizie su Ferrara Scuola

Argomenti discussi: Energia e informatica, via libera del ministro; Cybersecurity ed energia, il vento dell’est ci impone di agire; Clima, costi e geopolitica: la transizione energetica avanza nonostante le sfide; Cybersecurity e reti 5G, UE: In tre anni via ZTE e Huawei.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.