Un accordo dolcissimo | il miele italiano biologico entra nel menù di McDonald’s

L’introduzione del miele biologico italiano nel menu di McDonald’s rappresenta un esempio di collaborazione tra grandi catene e piccoli produttori di qualità. Questa iniziativa promuove prodotti locali e sostenibili, offrendo ai clienti un’opzione più naturale e genuina. Un’attenzione crescente verso l’origine e la qualità degli ingredienti, nel rispetto delle produzioni biologiche italiane.

Sembra un ossimoro, invece è un binomio non solo possibile, ma efficace: McDonald’s e piccoli produttori del Made in Italy di qualità. A metterli insieme è stata la Fondazione Qualivita, che ora punta sul miele d’acacia biologico. Il colosso del fast food ne comprerà otto tonnellate, per l’equivalente di 2 milioni di bustine, che saranno distribuite nel corso di 12 mesi nei suoi oltre 800 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa è stata presentata al ministero dell’Agricoltura, alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida, nell’ambito dell’incontro “Alleanza per le Api”, promosso da Qualivita e Fai – Federazione Apicoltori Italiani. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

un accordo dolcissimo il miele italiano biologico entra nel men249 di mcdonald8217s

© Secoloditalia.it - Un accordo dolcissimo: il miele italiano biologico entra nel “menù” di McDonald’s

Approfondimenti su McDonalds Italia

McDonald's al fianco filiera del miele biologico italiano, 8 ton. in oltre 800 ristoranti

McDonald's si impegna a sostenere la filiera del miele biologico italiano, distribuendo circa 8 tonnellate in oltre 800 ristoranti su tutto il territorio nazionale.

Agroalimentare: Favaro (McDonald’s Italia), ‘dal 2008 eccellenze italiane nei menù e da oggi anche miele bio’

L’attenzione di McDonald’s Italia alla qualità si traduce in una crescita delle eccellenze italiane nei menù, con l’introduzione del miele biologico a partire da quest’anno.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.