Perché ho mirato alla sagoma il poliziotto indagato per l’omicidio di un 28enne a Milano La pistola finta e il testimone | cosa ha detto al pm

In un caso di polizia a Milano, un agente ha sparato a un giovane dopo aver tentato di fermarlo. La dinamica e le dichiarazioni del testimone sono al centro delle indagini, che cercano di chiarire le circostanze dell’incidente. La vicenda evidenzia le difficoltà e le tensioni nelle operazioni di polizia durante interventi di sicurezza pubblica.

«Gli avevamo detto “fermo polizia”, lui si è avvicinato ancora, era a una ventina di metri e mi ha puntato l’arma contro, ho avuto paura e ho sparato per difendermi». Così ha ricostruito nell’interrogatorio il poliziotto che ha ucciso un 28enne marocchino nel quartiere Rogoredo di Milano, durante un’operazione antidroga. L’agente, assistito dall’avvocato Pietro Porciani, è stato interrogato dal pm Giovanni Tarzia in Questura e risulta indagato per omicidio volontario, contestazione tecnica necessaria per svolgere tutti gli accertamenti del caso. Il poliziotto, 40enne del commissariato Mecenate e considerato un esperto, ha dichiarato di aver reagito d’istinto, mirando «alla sagoma» quando ha visto l’uomo estrarre e puntare quella che sembrava una pistola vera.🔗 Leggi su Open.onlineImmagine generica

Approfondimenti su Milano Omicidio

Milano, indagato per omicidio volontario il poliziotto che ha sparato al 28enne: “Ha puntato la pistola, mi sono difeso”

In un episodio avvenuto a Milano, un poliziotto è stato indagato per omicidio volontario dopo aver sparato a un uomo che avrebbe puntato una pistola, risultata a salve.

"Mi ha puntato la pistola e ho sparato". Ora il poliziotto è indagato per omicidio volontario

In seguito a un'operazione antidroga a Rogoredo, un poliziotto è indagato per omicidio volontario dopo aver sparato e ucciso uno straniero nordafricano.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Milano Omicidio

Argomenti discussi: Corsi INDIRE del secondo ciclo triennalisti: chi non potrà iscriversi. Pillole di Question Time; Lisa Vittozzi, la biatleta sappadina pronta per le Olimpiadi: Avversarie? La rivale principale sono sempre io. Lotterò con il coltello...; La Pefana amareggiata, scrive ai montignosini perchè il 6 gennaio non si sono festeggiati i suoi 100 anni; SCOOP: I repubblicani alla Digicam riprendono la spinta per mettere sotto accusa i giudici attivisti dopo il by way of libera di Johnson.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.