Nicoletta Luppi Msd | Togliere il freno all’innovazione agendo su burocrazia e payback

In un contesto di crisi multiple, Nicoletta Luppi di MSD sottolinea l’importanza di mantenere l’investimento in innovazione. Per farlo, è fondamentale agire sulla burocrazia e sui meccanismi di payback, al fine di favorire lo sviluppo e l’adozione di nuove soluzioni. Questa strategia permette di sostenere la crescita e di affrontare con maggiore efficacia le sfide attuali.

In un’epoca come quella che stiamo vivendo, con “crisi multiple” che si susseguono su diversi fronti, “bisogna continuare a mettere al centro l’investimento in innovazione “. A dirlo a LaSalute di LaPresse, a margine della presentazione di una terapia innovativa per l’ipertensione arteriosa polmonare che ha ricevuto il ‘disco verde’ di Aifa, è la presidente e amministratrice delegata di Msd Italia Nicoletta Luppi. Farmaceutica e sfide. Guardando alle sfide per il settore in questo 2026 da poco iniziato, Luppi non ha dubbi: “Occorre continuare a lavorare a un ecosistema che possa davvero condurre a una innovazione farmaceutica accessibile a tutti. 🔗 Leggi su Lapresse.it

nicoletta luppi msd togliere il freno all8217innovazione agendo su burocrazia e payback

© Lapresse.it - Nicoletta Luppi (Msd): “Togliere il freno all’innovazione agendo su burocrazia e payback”

Approfondimenti su Nicoletta Luppi

Malattie rare: Luppi (Msd), ‘disponibile primo farmaco che agisce su causa ipertensione polmonare’

La presenza di un nuovo farmaco approvato da enti come Fda, Ema e Aifa rappresenta un importante passo avanti nel trattamento dell’ipertensione polmonare, una malattia rara.

Luppi (Msd): "Sotatercept farmaco innovativo per ipertensione polmonare"

Luppi di MSD ha annunciato l’approvazione di Sotatercept, un farmaco innovativo per il trattamento dell’ipertensione polmonare.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Nicoletta Luppi

Luppi (Msd), 'più risorse a Ssn e basta payback'Abbiamo bisogno di più risorse per il Fondo Sanitario Nazionale, che si aumenti del’1% il tetto della spesa diretta per i farmaci; che nella legge di bilancio 2026 si metta almeno un tetto per ... ansa.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.