Il patto Meloni-Schlein su stupri e consenso naufraga | passa il ddl modificato dalla Lega

Questo testo analizza il fallimento del patto tra Meloni e Schlein riguardo alle questioni di stupri e consenso, con il disegno di legge sulla violenza sessuale che viene modificato dalla Lega. La discussione si concentra sulle proposte legislative e sulle dinamiche politiche coinvolte, evidenziando come le divergenze abbiano portato a un risultato diverso da quanto inizialmente auspicato.

Il testo base del disegno di legge sulla violenza sessuale è quello proposto da Giulia Bongiorno, relatrice del provvedimento e senatrice della Lega. Così ha deciso la commissione Giustizia del Senato. Il centrodestra ha votato a favore dell'adozione di quel testo, al contrario di tutte le opposizioni (Pd, M5s, Italia viva e Avs). La proposta Bongiorno ha dunque modificato il testo approvato all'unanimità alla Camera nel novembre scorso, introducendo la "volontà contraria" a un rapporto sessuale. Resta fuori il riferimento al "consenso libero e attuale" della versione originaria, in assenza del quale sarebbe scattato il reato di violenza. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

il patto meloni schlein su stupri e consenso naufraga passa il ddl modificato dalla lega

© Ilfoglio.it - Il patto Meloni-Schlein su stupri e consenso naufraga: passa il ddl modificato dalla Lega

Approfondimenti su Meloni Schlein

Passa al Senato il ddl stupri modificato dalla Lega. Pd: "Tradito il patto tra Meloni e Schlein"

Il disegno di legge sul contrasto alla violenza sessuale ha ottenuto l’approvazione al Senato, con modifiche apportate dalla Lega.

Ddl stupri, ok al nuovo testo di Giulia Bongiorno. Pene più alte per la violenza sessuale, è polemica: «Così cade il patto Meloni-Schlein»

Il Ddl Stupri approvato dalla commissione Giustizia del Senato introduce pene più severe per la violenza sessuale, suscitando dibattiti sulla coerenza con gli accordi politici attuali.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Meloni Schlein

Argomenti discussi: Volontà contraria, non più consenso attuale. Sulla violenza sessuale Bongiorno rompe il patto Meloni-Schlein; Non più consenso ma dissenso nel nuovo testo del ddl stupri proposto da Bongiorno e pene ridotte. L'opposizione: Rotto un patto, gravissimo; Ddl stupri, è scontro: no del centrosinistra all'ipotesi di riformulazione del testo. Salta il patto tra Meloni e Schlein; Ddl stupri, la proposta Bongiorno è testo base.

il patto meloni schleinPassa al Senato il ddl stupri modificato dalla Lega. Pd: Tradito il patto tra Meloni e SchleinNella riformulazione promossa dalla senatrice leghista Bongiorno si parla di volontà contraria a un rapporto sessuale e non di consenso libero e attuale. Ma aumentano le pene rispetto alla version ... ilfoglio.it

Violenza su donne: Braga, 'tradito patto Schlein-Meloni, tradite tutte le donne'Roma, 27 gen. (Adnkronos) - È una questione di merito e una questione di metodo. Nel merito, ancora una volta saranno le donne a dover dimostrare di aver subito violenza e ancora una volta possono no ... iltempo.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.