Il fronte per salvare la piscina | Cancelliamo la data di chiusura

Un movimento di oltre mille cittadini e associazioni come Esplora si mobilita per mantenere aperta una piscina, opponendosi alla chiusura prevista. La loro azione mira a preservare uno spazio essenziale per lo sport e l’inclusione sociale di persone disabili, sottolineando l’importanza di un servizio pubblico che favorisca la partecipazione di tutti.

Si muovono i cittadini, oltre un migliaio, e si muovono anche le associazioni che sostengono nello sport persone disabili, nello specifico Esplora. Insieme per chiedere alla Provincia di non chiudere la piscina pubblica al Flaminio. Ieri si è tenuto l’incontro atteso dal comitato per la tutela delle vecchia piscina, e la Provincia, proprietaria dell’immobile. Il precedente gestore, il Comune, ha deciso di terminare la propria attività con marzo, lanciando di fatto l’apertura del nuovo polo natatorio a Viserba. Ma la resistenza di chi utilizza l’impianto al Flaminio prosegue, nel tentativo di cercare una soluzione alternativa. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il fronte per salvare la piscina cancelliamo la data di chiusura

© Ilrestodelcarlino.it - Il fronte per salvare la piscina: "Cancelliamo la data di chiusura"

Approfondimenti su Salvare Piscina

La storica piscina verso la chiusura, Rinascita Civica: "A nulla sono servite le 1.300 firme raccolte"

La piscina comunale di via XI Febbraio 1849 chiuderà i battenti il 31 marzo, segnando la fine di un punto di riferimento storico per la comunità.

La piscina è pronta a tornare. A dieci anni dalla chiusura-choc maxi-progetto da 4,8 milioni

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Salvare Piscina

Argomenti discussi: Il fronte per salvare la piscina: Cancelliamo la data di chiusura; A Salzano un concerto per salvare l’Oasi Lycaena, 60 ettari di verde chiusi da un anno; Crisi del latte: misure straordinarie per salvare la filiera italiana; La Lega apre la Camera alla remigrazione targata Casapound.

il fronte per salvareIl fronte per salvare la piscina: Cancelliamo la data di chiusuraIl comitato che si batte per mantenere aperto l’impianto al Flaminio ieri ha incontrato la Provincia. A sostenere la causa anche l’associazione Esplora. Per la gestione c’è una proposta da valutare. msn.com

il fronte per salvarePlastica al Palacongressi: «Scelta obbligata per salvare il decoro della città»Il caso del deposito temporaneo di plastica al Palazzo dei Congressi è stato al centro della Commissione Ambiente riunita stamane a Porta Terra. Il sindaco ... algheroeco.com

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.