Da Roma ad Addis Abeba Il Piano Mattei sempre più trait d’union tra Europa e Africa

Il Piano Mattei mira a rafforzare i rapporti tra Europa e Africa, promuovendo partenariati duraturi. A due anni dalla sua nascita, è importante monitorare i progressi e consolidare le relazioni con il continente africano, considerando la costanza come elemento chiave per il successo delle iniziative intraprese.

Monitorare i progressi sulle iniziative intraprese, a due anni dal varo del Piano Mattei, nella consapevolezza che il rafforzamento dei partenariati instaurati con il continente africano passa anche da una costanza di relazioni, anticamera al consolidamento degli obiettivi. Queste le intenzioni alla base della decisione del governo italiano di promuovere il secondo Vertice Italia-Africa, ospitato per la prima volta in Africa il 13 e il 14 febbraio ad Addis Abeba, in Etiopia. A cadenza biennale, il vertice si terrà in concomitanza con il meeting annuale dell’Unione Africana e alla vigilia dell’Assemblea dei Capi di Stato e di Governo dell’Unione Africana. 🔗 Leggi su Formiche.net

da roma ad addis abeba il piano mattei sempre pi249 trait d8217union tra europa e africa

© Formiche.net - Da Roma ad Addis Abeba. Il Piano Mattei sempre più trait d’union tra Europa e Africa

Approfondimenti su Roma AddisAbeba

Piano Mattei: dopo Roma, Addis Abeba. Il secondo vertice Italia-Africa sarà in Etiopia

Il secondo vertice Italia-Africa si terrà il 13 febbraio ad Addis Abeba, coinvolgendo i capi di Stato e di governo dei due continenti.

"Dall’orfanotrofio ad Addis Abeba ai palchi di tutto il mondo"

Mariam Battistelli ha attraversato un percorso straordinario, partendo da un orfanotrofio di Addis Abeba fino a calcare i palchi più prestigiosi del mondo.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Roma AddisAbeba

Argomenti discussi: Roma può essere una città contemporanea?; Verso il PANAF 2027; Meloni il 13 e 14 febbraio ad Addis Abeba, secondo Vertice Italia-Africa; Il De Sanctis è on air: nasce Italia Radiosa la web radio scolastica.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.