Selvaggio Zen L’esperimento di Palermo oggi ha il volto di una tragica illusione
Selvaggio Zen a Palermo rappresenta un tentativo di innovazione che, nel tempo, si è rivelato una delusione. L’errore iniziale fu credere che un progetto potesse svilupparsi senza essere influenzato dal contesto urbano e culturale della città. Questa esperienza evidenzia le sfide di conciliare innovazione e realtà locale, offrendo uno spunto di riflessione su come le idee possano essere plasmate o ostacolate dall’ambiente in cui nascono.
Tutto è diventato tollerato e dunque lecito, a condizione che il crimine legalizzato restasse nel recinto dei padiglioni. Come nella Las Vegas del modello americano dove il gioco d’azzardo, confinato nello scintillio dei casinò, è diventata una forma di intrattenimento. Vecchi boss, giovani incontrollabili e una scia di sangue senza fine Floreale e petrosa, città del bagliore e delle tenebre. Omaggio a Palermo Un teatro di sangue. Compendio burlesco di mafia, antimafia e mezzamafia In principio l’errore fu illudersi che un’idea potesse prendere vita senza essere risucchiata nel destino di una città. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

© Ilfoglio.it - Selvaggio Zen. L’esperimento di Palermo oggi ha il volto di una tragica illusione
Palermo, la "polveriera" Zen: sequestrati una pistola e una piantagione di marijuana. De Lucia: "La politica deve fare di più"Nel quartiere Zen di Palermo, i carabinieri hanno sequestrato una pistola e una piantagione di marijuana durante controlli mirati.
I 60 anni di Oscar: la pasticceria che ha cambiato il volto della dolcezza a PalermoDa oltre sessant’anni, Oscar rappresenta un punto di riferimento nella tradizione dolciaria palermitana.
Selvaggio Zen. L’esperimento di Palermo oggi ha il volto di una tragica illusione. Vecchi boss, giovani incontrollabili e una scia di sangue senza fine. L'articolo di Riccardo Lo Verso è sul Foglio del Weekend https://edicoladigitale.ilfoglio.it/ - facebook.com facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.