Carabinieri minacciati da un colono | la protesta dell' Italia Tajani convoca l' ambasciatore israeliano
L'ambasciata italiana a Tel Aviv ha presentato una protesta ufficiale al Governo israeliano dopo aver appreso di un episodio in cui due carabinieri in servizio presso il Consolato di Gerusalemme sono stati minacciati da un colono. Tajani ha inoltre convocato l’ambasciatore israeliano per approfondire la vicenda, che evidenzia le tensioni e le preoccupazioni sulla sicurezza del personale diplomatico italiano nella regione.
L'ambasciata d'Italia a Tel Aviv ha rivolto una protesta formale al Governo israeliano rivolgendosi al ministero degli Affari Esteri, al Cogat, allo Stato maggiore delle Idf, alla polizia e allo Shin Bet per l’episodio che ha visto coinvolti due carabinieri in servizio presso il Consolato generale d'Italia a Gerusalemme. I due militari sono stati bloccati in territorio palestinese, vicino Ramallah, probabilmente da un "colono" sotto la minaccia di un fucile mitragliatore. Secondo quanto reso noto dalla Farnesina. il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha chiesto di convocare l'ambasciatore di Israele in Italia per chiedere chiarimenti e confermare la dura protesta sull'episodio. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

© Ilgiornale.it - Carabinieri minacciati da un colono: la protesta dell'Italia. Tajani convoca l'ambasciatore israeliano
Approfondimenti su carabinieri minacciati
Carabinieri minacciati da un colono: la protesta dell'Italia contro Israele
L’Italia ha espresso una protesta ufficiale al governo israeliano in merito all’episodio in cui due carabinieri, in servizio presso il consolato di Gerusalemme, sono stati minacciati in Cisgiordania da un uomo ritenuto un colono.
Tensione in Cisgiordania: Carabinieri minacciati da un colono armato. Protesta ufficiale dell’Italia
In Cisgiordania, due carabinieri italiani sono stati minacciati da un colono armato, provocando una crescente tensione nella regione.
Ultime notizie su carabinieri minacciati
Argomenti discussi: Machete nello zaino a scuola: carabinieri all’Itis Giordano Bruno di Budrio; Scoperto a rubare dentro le auto, minaccia i carabinieri col coltello; Israele, un colono armato minaccia due carabinieri: l'Italia protesta; Milano, ventenne minaccia il suicidio dalla finestra: i carabinieri scoprono un cadavere in casa.
Carabinieri minacciati da un colono: la protesta dell'Italia. Tajani convoca l'ambasciatore israelianoI due militari, ieri, erano in visita di sopralluogo per preparare una missione degli ambasciatori della Ue in un villaggio vicino Ramallah. Sono stati minacciati da un uomo armato in abiti civili che ... ilgiornale.it
Carabinieri del consolato a Gerusalemme minacciati e interrogati da un colono armato in Cisgiordania, l'Italia protesta con IsraeleSecondo la ricostruzione della Farnesina, il colono avrebbe puntato il fucile sui carabinieri italiani «in un'area non militare» ... corriere.it
Due carabinieri minacciati da colono armato di fucile in Cisgiordania ilsole24ore.com/art/gaza-israe… x.com
Due carabinieri minacciati da un colono in Cisgiordania, l'Italia protesta con Israele #ANSA - facebook.com facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.