Giornata della Memoria Gad Lerner dialoga con il sindaco Mezzetti all' Arena
Il 27 gennaio, Modena celebra la Giornata della Memoria con un evento all’Arena, dove Gad Lerner dialoga con il sindaco Mezzetti. L’iniziativa invita alla riflessione e al confronto sul tema della memoria storica, sottolineando l’importanza di conservare e trasmettere i valori della tolleranza e del rispetto. Una giornata dedicata alla memoria, affinché il passato continui a essere presente e a guidare il nostro futuro.
Martedì 27 gennaio Modena dedica l’intera giornata al Giorno della Memoria, trasformando il ricordo in un’occasione di confronto vivo e attuale. Evento centrale del programma è l’incontro pubblico con il giornalista e scrittore Gad Lerner, in dialogo con il sindaco Massimo Mezzetti, in programma.🔗 Leggi su Modenatoday.it
Identità, conflitto e memoria: a Udine Gad Lerner presenta il suo libroA Udine, Gad Lerner, uno dei volti più autorevoli del giornalismo italiano, presenta il suo nuovo libro in un evento che affronta temi di grande attualità.
In Altre Parole con Gad Lerner, Ilenia Pastorelli e Paolo Calabresi tra gli ospitiStasera, sabato 17 gennaio, torna In Altre Parole con Gad Lerner, Ilenia Pastorelli e Paolo Calabresi tra gli ospiti.
Argomenti discussi: 27 gennaio, Giorno della Memoria; Giorno della Memoria 2026: Gad Lerner dialoga al Ghislieri su odio e conflitti; Il Giorno della Memoria : Abbiamo il dovere di ricordare tra storia, coscienza e dialogo; Giorno della Memoria: il 27 gennaio Gad Lerner a Modena.
Giorno della memoria a Modena: da Gad Lerner alla preghiera in sinagogaSocietà: La giornata di iniziative martedì 27 gennaio. Il giornalista sarà al cinema Arena in un incontro confronto pubblico con il sindaco di Modena. Il programma ... lapressa.it
Giorno della Memoria 2026, la programmazione tv: speciali sulle reti Rai e MediasetGiorno della Memoria 2026 programmazione tv. Il 24 gennaio, su Rai Gulp, c'è il film d'animazione Anna Frank e il diario segreto. maridacaterini.it
3 luoghi da visitare in occasione della giornata della memoria (27 gennaio). Il Memoriale della Deportazione di Borgo San Dalmazzo e il percorso multimediale Memo4345 Contrada Mondovì a Cuneo Museo della Ceramica di Mondovì e i rioni di Mond - facebook.com facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.
