Che rischio | arrampicatore americano scala il grattacielo Taipei 101 senza protezioni
Un arrampicatore americano ha affrontato la sfida di scalare il Taipei 101, uno dei grattacieli più alti al mondo. L’episodio mette in evidenza le difficoltà e i rischi associati a questa attività estrema, sollevando questioni sulla sicurezza e sulle autorizzazioni necessarie per simili imprese. Analizzare questi episodi permette di comprendere meglio le implicazioni e le responsabilità legate alle attività di arrampicata in ambienti urbani.
L’arrampicatore statunitense Alex Honnold ha scalato il grattacielo Taipei 101, uno degli edifici più alti del mondo. Il quarantenne è diventato la prima persona ad arrivare in cima al grattacielo nella capitale di Taiwan senza corda, imbracatura o rete di sicurezza. La sfida è stata trasmessa in diretta streaming su Netflix. “Avere il pubblico, vivere l’esperienza completa, avere altre persone intorno, rende tutto un po’ più intenso. Quindi penso che all’inizio mi sentissi un po’ più nervoso nel partire. Poi, man mano che salivo, mi sono rilassato sempre di più” (fonte Ansa Video). 🔗 Leggi su Panorama.it

© Panorama.it - Che rischio: arrampicatore americano scala il grattacielo Taipei 101 senza protezioni
Taiwan, il free climber Alex Honnold scala la torre Taipei 101Il free climber statunitense Alex Honnold ha recentemente affrontato una sfida insolita, scalando senza protezioni la torre Taipei 101.
Taiwan, il free climber Alex Honnold scala la torre Taipei 101: il momento dell'arrivoAlex Honnold, noto free climber americano, ha recentemente portato a termine una scalata senza protezioni sulla torre Taipei 101.
Argomenti discussi: Arrampicare in diretta col rischio di morire in differita; Oggi è il giorno: Taipei 101. Honnold smorza le critiche: Sono abituato a questi rischi; Lo scalatore americano Alex Honnold inizia la sua ascesa al grattacielo Taipei 101; Il mondo potrà guardare in diretta Alex Honnold scalare un grattacielo senza sicurezza.
Il Pd di Chieti critica la Giunta Regionale: «La nuova norma mette a rischio vite e diritti» - facebook.com facebook
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.