Bisogna allontanare chi abusa non i bimbi

È importante distinguere tra i disegni dei bambini e le influenze negative presenti nel mondo adulto. Concentrarsi sulla protezione dei più piccoli significa allontanare chi sfrutta la loro innocenza, piuttosto che demonizzare i loro lavori. La crescita dei bambini va tutelata da contenuti inappropriati, mantenendo un ambiente sicuro e rispettoso, senza perdere di vista il valore della loro creatività e innocenza.

Si dà troppo credito ai disegni realizzati dai più piccoli, che crescono in un mondo pieno di pornografia di cui sono vittime. Le famiglie devono essere sostenute e i loro membri invitati a colloqui per capire cosa accade in casa e così aiutare i bambini. Il sistema italiano di tutela minorile presenta criticità strutturali rilevanti, soprattutto nella gestione dei sospetti di abuso o maltrattamento, fondate su indicatori deboli, isolati o interpretazioni soggettive di comportamenti infantili, come la produzione grafica. In numerosi casi documentati, l’intervento dei servizi sociali e dell’autorità giudiziaria minorile si è tradotto in misure drastiche e irreversibili, quali l’allontanamento immediato del minore dal nucleo familiare, con conseguenze traumatiche gravi e durature, successivamente riconosciute come ingiustificate. 🔗 Leggi su Laverita.info

bisogna allontanare chi abusa non i bimbi

© Laverita.info - Bisogna allontanare chi abusa, non i bimbi

«Un trauma per i bimbi Trevallion Bisogna ripensare tutto il sistema»Un trauma per i bambini di Trevallion solleva la necessità di rivedere il sistema di tutela.

Leggi anche: La morte non è la fine. Ci si può, anzi ci si deve amare per l’eternità. Ma bisogna decidere con chi passare quel tempo infinito e bisogna farlo in fretta

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ce que les Corps disent après le Cr1me (Médecin Légiste)

Video Ce que les Corps disent après le Cr1me (Médecin Légiste)

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.