La Svizzera prova a difendersi | Abbiamo sistemi diversi… Il ministro degli Esteri | Anche noi piangiamo le vittime

La Svizzera cerca di spiegare la propria posizione in merito alle recenti tensioni diplomatiche, sottolineando la presenza di sistemi differenti. Il ministro degli Esteri elvetico ha espresso solidarietà alle vittime e ribadito l’impegno nel mantenere i rapporti con l’Italia. L’Italia, dal canto suo, si dimostra determinata a chiarire la situazione, evitando escalation e preservando la collaborazione tra i due paesi.

L’Italia non intende fare spallucce e la Svizzera prova a chiarire e circoscrivere per evitare l’incidente diplomatico. Con il ritiro dell’ambasciatore a Berna, Gian Lorenzo Cornado, il governo ha mandato un messaggio molto chiaro alla Confederazione elvetica dopo la scarcerazione su cauzione di Jacques Moretti. Il titolare del locale a Crans Montana teatro del drammatico rogo che ha causato la morte di quaranta ragazzi, tra i quali 6 italiani, è tornato in libertĂ . Dopo la nota di Palazzo Chigi che giudica un’offesa al nostro Paese e ai familiari delle vittime la decisione dei giudici svizzeri, il primo a parlare è Guy Parmelin, presidente della confederazione elvetica, con un video sul sito del quotidiano Blick. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

la svizzera prova a difendersi abbiamo sistemi diversi8230 il ministro degli esteri anche noi piangiamo le vittime

© Secoloditalia.it - La Svizzera prova a difendersi: “Abbiamo sistemi diversi…”. Il ministro degli Esteri: “Anche noi piangiamo le vittime”

Proteste in Iran: ultime notizie. Ong: centinaia di vittime uccise dal regime. Il ministro degli Esteri iraniano Araghchi: “Pronti alla guerra ma anche ai negoziati”Le proteste in Iran, in corso da oltre due settimane, coinvolgono diverse fasce della popolazione e sono state segnate da numerose vittime secondo le ONG.

Venezuela, forti esplosioni a Caracas. "Gravissima aggressione Usa". Trump: "Maduro e la moglie catturati e portati fuori dal Paese". Il ministro degli Esteri Gil: "Ci sono vittime"Nelle ultime ore, Caracas ha subito intense esplosioni attribuite a un’attacco considerato grave e senza precedenti.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Argomenti discussi: Posizioni economiche personale ATA, illustrate ai sindacati le nuove decisioni sugli abbinamenti dei candidati alle sedi di svolgimento dei test; Italia di misura: 1-0 alla Slovenia nel primo test match. Battisti: Vittoria meritata; Tentato phishing test di medicina a Bologna, Cineca denuncia: Cyber criminali hanno provato a rubare i quiz; Nuove posizioni economiche ATA: dove si svolge la prova finale. La distanza media da percorrere è di 8,7 km. I criteri.

la svizzera prova aSvizzera, Ansaldo Energia: impianto di prova di Birr a supporto sicurezza energetica(Teleborsa) - L’impianto di prova di Ansaldo Energia a Birr, in Svizzera, svolgerà un ruolo chiave nel supportare la sicurezza del sistema elettrico del Paese, grazie alla sua abilitazione a operare c ... finanza.repubblica.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.