Cina indagato e rimosso il numero uno dei militari Zhang Youxia
Il ministero della Difesa cinese ha avviato un’indagine e rimosso Zhang Youxia, vicepresidente della Commissione militare centrale e uno dei più alti ufficiali dell’esercito cinese. Questa decisione segna un importante cambiamento nella leadership militare del paese, evidenziando la volontà delle autorità di rinnovare e rafforzare il controllo sulle forze armate. La vicenda rappresenta un elemento di attenzione nel contesto della politica e della sicurezza cinese.
Il ministero della Difesa cinese ha messo sotto indagine e rimosso Zhang Youxia, il generale di grado più alto dell’esercito nonché vicepresidente della Commissione militare centrale, l’organo direttivo dell’esercito. L’uomo, numero due dell’ente dopo il presidente Xi Jinping, è indagato per sospette gravi violazioni della disciplina e della legge. La sua rimozione è l’ultima delle estesissime epurazioni a cui Xi sta sottoponendo le forze armate. Gli analisti ritengono che le purghe siano mirate sia a riformare l’esercito sia a garantire lealtà al leader cinese. Fanno parte di una più ampia campagna anti corruzione che ha punito oltre 200 mila funzionari da quando è salito al potere nel 2012. 🔗 Leggi su Lettera43.it

© Lettera43.it - Cina, indagato e rimosso il numero uno dei militari Zhang Youxia
Infantino indagato, la pesante accusa al numero uno Fifa: c’entra anche TrumpA pochi mesi dai Mondiali 2026, Gianni Infantino, presidente della FIFA, è stato coinvolto in un’indagine del comitato etico dell’organizzazione.
Sinner: «Tornare numero uno è uno dei miei grandi obiettivi»Alla vigilia del sorteggio degli Australian Open, Jannik Sinner ha condiviso le sue aspirazioni per la stagione, sottolineando l'importanza di tornare tra i primi del ranking.
Dopo il no del Riesame alla richiesta del carcere avanzata dai pm, nessun passo indietro da parte del primo cittadino indagato dalla Procura di Ravenna per maltrattamenti nei confronti della moglie - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.