Un tribunale per Empoli | Favorevoli ma lo Stato paghi il giudice di pace

Il Comune di Empoli ha ribadito la sua richiesta al Ministero della Giustizia per il ripristino del tribunale e della Procura nella città, sostenendo anche l’importanza di mantenere attivo l’ufficio del giudice di pace. L’iniziativa, portata avanti dal sindaco Alessio Mantellassi e dalla giunta, mira a migliorare l’efficienza del sistema giudiziario locale, sottolineando la necessità che lo Stato sostenga questa iniziativa con risorse adeguate.

L’iniziativa non si è mai fermata. Empoli prosegue la battaglia: il sindaco Alessio Mantellassi e la sua giunta hanno chiesto al Ministero della Giustizia di ripristinare il tribunale a Empoli, la relativa Procura, e di consolidare l’ufficio del giudice di pace. Tribunale che avrebbe competenza anche sul Comprensorio del Cuoio. A che punto siamo? E qual è la posizione del principale Comune, quello di San Miniato, dove ha sede l’unico presidio di giustizia del Valdarno, l’ufficio del giudice di pace. "San Miniato era e resta favorevole al progetto – spiega il sindaco Simone Giglioli –. Su questo ci siamo espressi più volte in modo chiaro e l’ha fatto anche il consiglio comunale con un atto ufficiale". 🔗 Leggi su Lanazione.it

un tribunale per empoli favorevoli ma lo stato paghi il giudice di pace

© Lanazione.it - Un tribunale per Empoli: "Favorevoli ma lo Stato paghi il giudice di pace"

Lega, lo Stato non paghi avvocati per espulsioniLa Lega propone di interrompere il finanziamento statale per le spese legali relative ai processi di espulsione dei cittadini non appartenenti all'Unione Europea, sostenendo che tali costi non debbano più gravare sullo Stato.

Maduro in tribunale: il giudice di 92 anni, il supertestimone, le minacce alla Groenlandia e New York in stato d’assedioIl prossimo 4 gennaio, alle 18 italiane, Maduro sarà chiamato a comparire davanti a un giudice federale a Brooklyn.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Argomenti discussi: Un tribunale per Empoli: Favorevoli ma lo Stato paghi il giudice di pace; Empoli. Per la Giornata Mondiale delle Zone Umide una visita a tema nell’oasi Arnovecchio; Dove vedere Empoli-Südtirol in tv e in streaming; Empoli. Evacuazione e rimozione secondo ordigno bellico: come cambia la viabilità in alcune vie di Empoli domenica 18 gennaio 2026.

L’evento degli avvocati. Borse di studio, premio e la sfida per il tribunale: Occasione per la cittàUn appuntamento ormai consolidato nel panorama istituzionale del territorio ha segnato, anche quest’anno, il calendario degli avvocati empolesi: a Villa Sonnino, a San Miniato, si è svolta la settima ... lanazione.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.