Mattarella | Cancellando regole condivise si torna a barbarie sostenere Ue per difendere interesse nazionale
Il presidente Mattarella sottolinea l'importanza delle regole condivise per evitare il ritorno alla barbarie, evidenziando la necessità di sostenere l’Unione Europea per tutelare gli interessi nazionali. In un contesto internazionale complesso, Antonio Tajani ha recentemente esposto ai giovani diplomatici presenti al Quirinale le sfide e le responsabilità dell’Italia e dell’UE nel mantenere stabilità e coesione globale.
Antonio Tajani ha da poco ripercorso, nella sala degli Specchi del Quirinale, avendo di fronte i giovani diplomatici, i diversi fronti di un contesto internazionale complicato. Sergio Mattarella, prendendo la parola, dice subito di voler "reprimere l'impulso ad approfondire" le considerazioni fatte dal ministro degli Esteri, ma poi quasi non riesce a sfuggire alla gravità del momento. Così a chi per il suo futuro ha scelto la strada, faticosa, della diplomazia si "limita" a ricordare i fondamentali. "Si avverte il dovere di fare in modo che si eviti che il percorso compiuto dalla comunità internazionale, nei decenni che hanno fatto seguito alla Seconda Guerra Mondiale, venga dissolto, venga cancellato", dice chiaro. 🔗 Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - Mattarella: "Cancellando regole condivise si torna a barbarie, sostenere Ue per difendere interesse nazionale"
Mattarella: “Senza regole condivise il mondo torna alla barbarie. Azione dell’Italia inscindibile da Ue”Il presidente Mattarella ha sottolineato l'importanza delle regole condivise per mantenere la stabilità mondiale, affermando che senza di esse il rischio di regressione verso la barbarie aumenta.
Meloni: “quando si tratta di difendere l’interesse nazionale Mattarella c’è”Il rapporto tra il governo e il Quirinale rimane stabile, con Meloni che sottolinea un'ottima collaborazione con il presidente Mattarella.
Mattarella: Cancellando regole condivise si torna a barbarie, sostenere Ue per difendere interesse nazionaleAntonio Tajani ha da poco ripercorso, nella sala degli Specchi del Quirinale, avendo di fronte i giovani diplomatici, i diversi fronti di un contesto internazionale complicato. Sergio Mattarella, ... iltempo.it
Mattarella: L’Unione europea centrale per l'Italia, senza regole condivise il mondo torna alla barbarieLo ha affermato il presidente della Repubblica incontrando al Quirinale i vincitori del concorso per segretari di legazione – Corso Boris Biancheri Chiappori ... affaritaliani.it
Violento scontro fra le vie Seggio e Pier Santi Mattarella a Castelvetrano - facebook.com facebook
#GovernoMeloni cancella da #Milleproroghe bonus giovani,bonus per chi apre azienda,bonus donne,bonus per chi assume disoccupati con più di 35 anni! #Mattarella che ha detto ai giovani,fate valere vostri diritti,fatevi rispettare,poteva evitare almeno di pre x.com
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.