Influenza picco superato ma l’incidenza resta alta
Secondo gli ultimi dati, la diffusione dei virus respiratori in Italia rimane elevata, nonostante il picco epidemiologico sia stato superato durante la settimana di Natale. Lâincidenza dei casi si mantiene ancora su livelli elevati, evidenziando la persistenza di una fase di infezione attiva su tutto il territorio nazionale. Ă importante continuare a monitorare la situazione e adottare le precauzioni necessarie per tutelare la salute pubblica.
Secondo gli ultimi dati la diffusione dei virus respiratori in Italia continua a essere particolarmente intensa su tutto il territorio nazionale, anche se il picco epidemiologico è stato raggiunto nella settimana di Natale. Per quanto riguarda lâandamento in provincia di Modena, lâincidenza è salita fino a 19 casi per 1.000 abitanti nella settimana dal 22 al 28 dicembre e poi è diminuita fino a 13 per 1.000 abitanti nella seconda settimana di gennaio, con impatto maggiore sempre nella fascia dâetĂ 0 4 anni. La curva epidemica di questo inverno è dunque sovrapponibile a quella del periodo influenzale 2023-2024, quando il picco si è verificato nella stessa settimana di questâanno, mentre nel 2024-2025 il picco è stato a fine gennaio. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Š Ilrestodelcarlino.it - "Influenza, picco superato ma lâincidenza resta alta"
Picco dâinfluenza, Marinoni: âIl sistema regge, ma è sotto pressioneâIl sistema sanitario in provincia di Bergamo mostra segnali di stress, con 400 posti scoperti nella ContinuitĂ Assistenziale.
Influenza, a breve il picco: ma ci si può ancora vaccinare?L'influenza stagionale rimane un problema diffuso in Italia, con un numero di casi ancora elevato su tutto il territorio.
Influenza A: quĂŠ es
Argomenti discussi: Influenza, picco superato ma lâincidenza resta alta; Influenza K, picco superato? La previsione del virologo, quando finisce l'ondata; L'infettivologo Pontali: Picco influenza alle spalle ma casi fino a marzo; Influenza stagionale, picco superato ma lâincidenza resta alta. I medici: Evitare il fai da te.
Influenza, picco superato ma lâincidenza resta altaSecondo gli ultimi dati la diffusione dei virus respiratori in Italia continua a essere particolarmente intensa su tutto il ... ilrestodelcarlino.it
Influenza stagionale: picco superato ma lâincidenza rimane alta. I medici: Evitare il fai da te e prestare attenzione ai sintomiSecondo gli ultimi dati della sorveglianza RespiVirNet dellâIstituto Superiore di Sanità (Bollettino n.11 del 09 gennaio 2026) la diffusione dei virus respiratori in Italia continua a essere particola ... sassuolo2000.it
Campania, influenza: picco atteso nelle prossime due settimane - GUARDA IL SERVIZIO #StileTV #stiletvhd #stiletvplay #canale78 #news #campania - facebook.com facebook
Influenza K, picco superato La previsione del virologo, quando finisce l'ondata x.com
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.