Garlasco la genetista Albani smonta la perizia De Stefano del 2014 | Non farei uguale Tutti i limiti e le criticità nel verbale dell’incidente probatorio

A Garlasco, la genetista Albani ha contestato la perizia del 2014 di De Stefano, sottolineando limiti e criticità. Durante l’incidente probatorio, Albani ha evidenziato come, oggi, non rifarebbe la stessa analisi. Questa dichiarazione mette in luce le modalità di elaborazione del rapporto genetico sul Dna di Chiara Poggi, sollevando dubbi sulla validità e l’affidabilità delle conclusioni precedenti.

«Lei oggi farebbe uguale?». «No, non farei uguale». Lo scambio di battute tra l’ avvocato Liborio Cataliotti, legale di Andrea Sempio, e la genetista Denise Albani la dice lunga sulle modalità con cui venne elaborata la perizia firmata dal professor Francesco De Stefano nel 2014, sul Dna estratto dai margini ungueali di Chiara Poggi. Il passaggio è contenuto nel verbale di 65 pagine, visionato da Open, dell’ udienza dell’incidente probatorio, che si è tenuta il 18 dicembre 2025 a Pavia, davanti alla giudice Daniela Garlaschelli, nella quale si sono tirate le somme sull’indagine che vede Sempio accusato dell’omicidio della giovane di Garlasco.🔗 Leggi su Open.onlineImmagine generica

Garlasco, i dubbi di Denise Albani sulla perizia del dna sulle unghie di Chiara: "Non farei come De Stefano"Denise Albani, perito, esprime perplessità sulla perizia del DNA trovata sotto le unghie di Chiara Poggi.

Delitto di Garlasco e incidente probatorio: la perizia Albani al microscopio, strategia e certezze dell’avvocato di Andrea SempioNel caso di Garlasco, l’incidente probatorio e la perizia genetica di Denise Albani rivestono un ruolo fondamentale.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Garlasco, il giallo della nuova impronta. Svolta sull'omicidio di Chiara Poggi - Storie italiane 2

Video Garlasco, il giallo della nuova impronta. Svolta sull'omicidio di Chiara Poggi? - Storie italiane 2

Argomenti discussi: Garlasco in TV, la genetista di Andrea Sempio in diretta: Qualcuno avrebbe potuto lasciare la casa quella mattina; Chiara trovò i file pornografici di Stasi la sera prima di essere uccisa: la perizia della famiglia Poggi; Garlasco in TV, il mistero del fazzoletto e la finestra temporale di Stasi: cosa non torna; Garlasco, cosa succede ora: la battaglia del dna, le impronte e i rilievi sul corpo di Chiara.

garlasco la genetista albaniGarlasco, i dubbi di Denise Albani sulla perizia del dna sulle unghie di Chiara: Non farei come De StefanoDelitto di Garlasco, spuntano novità sul dna trovato sotto le unghie di Chiara Poggi. I dubbi di Denise Albani sulla vecchia perizia ... virgilio.it

garlasco la genetista albaniOmicidio Garlasco, la genetista Albani sul Dna nelle unghie di Chiara Poggi: Di certo non c'è nullaDi affidabile e certo, purtroppo, in questo profilo non c'è nulla. Lo sostiene Denise Albani, la genetista incaricata dell'incidente probatorio su Andrea Sempio, indagato per il delitto in concorso ... milanotoday.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.