Fondi ai terroristi indagato anche l' uomo di Hamas vicino ai Cinque Stelle

Tra gli indagati nell’ambito delle indagini sulla presenza di figure legate a Hamas in Italia, spicca il nome di Sulaiman Hijazi. Associato all’inchiesta fin dai primi sviluppi, Hijazi viene ora coinvolto anche in un’indagine relativa a presunti finanziamenti ai terroristi. La notizia si inserisce in un quadro più ampio di approfondimenti su rapporti e reti di supporto ai gruppi estremisti nel nostro paese.

Spunta un nuovo nome tra gli indagati sulla cupola di Hamas in Italia, si tratta di Sulaiman Hijazi. Un nome non nuovo per chi ha seguito l'inchiesta giornalistica fin dall'inizio, essendo stato proprio Hijazi il personaggio da cui tutto è iniziato. Un selfie alla Camera con la relatrice speciale Onu Francesca Albanese datato 30 luglio. Poi una serie di incontri con parlamentari dell'opposizione, in primis la pentastellata Stefania Ascari o l'ex grillino Alessandro Di Battista, ma anche con il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che per mesi non ha spiegato se conoscesse Hijazi. E non lo ha fatto nemmeno dopo aver letto i post in cui Hijazi, il 7 ottobre del 2023, giorno del massacro commesso per mano di Hamas, scriveva "O Dio grazie". 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

fondi ai terroristi indagato anche l uomo di hamas vicino ai cinque stelle

© Ilgiornale.it - Fondi ai terroristi, indagato anche l'uomo di Hamas vicino ai Cinque Stelle

Leggi anche: Chi finanzia Hamas in Europa e come arrivano i fondi ai terroristi

Fondi a Hamas, parla il figlio del principale indagato: “Le prove? Fornite solo da Israele. Per loro terroristi anche i bimbi” | VideoIl figlio del principale indagato, Mohammad Hannoun, ha commentato le accuse contro il padre, affermando che le prove sono fornite esclusivamente da Israele e che anche i bambini vengono considerati terroristi.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Argomenti discussi: VIDEO | Fondi ad Hamas, manifestazione pro arrestati: I terroristi non sono i palestinesi; Le prime pagine dei quotidiani di oggi 21 gennaio: la rassegna stampa; Caso Hamas: la deputata M5S Ascari aveva portato l'indagato Hannoun alla Camera; 21 Gennaio: Macron attacca Trump, danni del ciclone Harry, Borse in rosso.

Fondi ad Hamas, Mahmoud Hannoun: Le prove? Fornite solo da Israele. Per loro terroristi anche i bimbiFondi ad Hamas, il figlio di Mohammad Hannoun: L'Italia si muove su pressing di Israele Genova – «Mio padre fa beneficenza da quarant’anni, semplicemente questo. L’inchiesta? Le accuse più gravi ... ilsecoloxix.it

Fondi Ue per la Palestina finanziano Hamas/ Inchiesta: ANP ricicla aiuti economici per pagare i terroristiInchiesta di Euronews conferma i sospetti di Israele, l'ANP continuerebbe a finanziare Hamas con i fondi degli aiuti provenienti dell'Unione Europea L’Autorità Nazionale Palestinese potrebbe avere ... ilsussidiario.net

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.