Napoli dal ?buvero? agli States Il trionfo di lady basket | Sogno la WNBA | ce la farò
Da una piccola palestra di Forcella al palcoscenico internazionale: il percorso di una giovane atleta napoletana, dalla scuola Ristori alla conquista del bronzo europeo con l’Italia Under 20 e ora sogna la WNBA negli Stati Uniti. Un viaggio fatto di impegno e determinazione, che testimonia come il talento possa superare ogni confine.
Dalla minuscola palestrina della benemerita scuola Ristori di Forcella, al bronzo europeo con l’Italia Under 20, passando per il college in America grazie ad una borsa di studio di 4 anni. E nel futuro, forse, la Nba al femminile. È il percorso da sogno di Candy Edokpaigbe, 20 anni da compiere, nata a Napoli da genitori nigeriani. Un viaggio iniziato nella comunità nigeriana del Borgo Sant’Antonio Abate, (“’o buvero ‘e Sant’Antuono”, come lo chiamano i napoletani) dove lei, che sembra nata per lo sport, (1,80, forte, veloce, talentuosa), cresce in un ambiente difficile e con i soldini che in casa non sono mai abbastanza. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

© Ilmattino.it - Napoli, dal ?buvero? agli States. Il trionfo di lady basket: «Sogno la WNBA: ce la farò»
Leggi anche: Fuori dal Coro, trionfo-Mario Giordano: "Lady Golpe è stata cacciata"
Faro doveva essere e faro è stata: Battocletti oro agli EuroCrossDalla sua prima apparizione, Faro si conferma come teatro di grandi imprese sportive.
Argomenti discussi: Napoli, dal buvero agli States. Il trionfo di lady basket: Sogno la WNBA: ce la farò; Napoli, dal Plebiscito alla Galleria. Via al rilancio di 32 gioielli: Tesoretto di 80 milioni; Molo San Vincenzo, sprint sui lavori: Presto una passeggiata mozzafiato.
Napoli, dal buvero agli States. Il trionfo di lady basket: «Sogno l’Nba: ce la farò» - Dalla minuscola palestrina della benemerita scuola Ristori di Forcella, al bronzo europeo con l’Italia Under 20, passando per il college in America grazie ad una borsa di studio di 4 anni. ilmattino.it
Buon Sant'Antonio Abate dal "buvero", antico rione di Napoli - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.