Alta Irpinia sequestrate 400 tonnellate di farine animali prive di tracciabilità

Nell’Alta Irpinia, i Carabinieri Forestali e l’ASL di Avellino hanno sequestrato 400 tonnellate di farine animali prive di tracciabilità. L’operazione ha evidenziato irregolarità nella filiera di distribuzione, garantendo l’intervento sanitario e la tutela della sicurezza alimentare. Questa azione evidenzia l’importanza di controlli efficaci per prevenire rischi legati alla provenienza e alla qualità dei prodotti destinati al consumo.

L’intervento dei Carabinieri Forestali e dell’ASL di Avellino ha portato al sequestro sanitario di farine prive di tracciabilità destinate alla distribuzione.. Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici, per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato di beni della Pubblica Amministrazione; lo stesso è stato, altresì, denunciato per rifiuto di sottoporsi all’alcol test. In particolare, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Camillo De Meis, hanno notato un’auto in sosta con un uomo a bordo che, alla loro vista, ha speronato la volante tentando di darsi alla fuga nonostante gli fosse stato intimato l’alt. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

alta irpinia sequestrate 400 tonnellate di farine animali prive di tracciabilit224

© Puntomagazine.it - Alta Irpinia, sequestrate 400 tonnellate di farine animali prive di tracciabilità

Sequestrate 400 tonnellate di farine animali prive di tracciabilità
Durante controlli nel settore agroalimentare, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Castel Baronia e le forze dell’Arma territoriale hanno sequestrato circa 400 tonnellate di farine di origine animale prive di tracciabilità, al fine di garantire la sicurezza alimentare e prevenire eventuali rischi per la salute pubblica.

Sequestrate 400 tonnellate di farina priva di tracciabilità, l'operazione dei Carabinieri nell'Alta Irpinia
Nel corso di un'operazione di controllo nell'Alta Irpinia, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Castel Baronia e dell’Arma territoriale hanno sequestrato circa 400 tonnellate di farina privi di tracciabilità. L’intervento rientra in attività di prevenzione e repressione dei reati nel settore agroalimentare, garantendo il rispetto delle normative di sicurezza e qualità. L’operazione sottolinea l’importanza di controlli mirati per tutelare i consumatori e il comparto alimentare.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

alta irpinia sequestrate 400Alta Irpinia: i Carabinieri sequestrano 400 tonnellate di farine di origine animale - Nell’ambito di mirati controlli, al fine di prevenire e reprimere i reati nel settore agroalimentare e sanitario, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Castel Baronia, in sinergia con i colleghi dell’ ... irpinianews.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.